L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Peter Berg vorrebbe realizzare un remake di Sotto Shock

Peter Berg vorrebbe realizzare un remake di Sotto Shock

Di Filippo Magnifico

shocker_poster_01

Prima di diventare regista e di dedicarsi a pellicole come Hancock e Battleship, Peter Berg ha lavorato in quel di Hollywood come attore.

Tra i film in cui ha recitato c’è Sotto Shock, diretto nel 1989 da Wes Craven, il creatore della saga di Nightmare, che aveva intenzione di regalare al pubblico un nuovo iconico villain da affiancare al suo Freddy Krueger: Horace Pinker (interpretato da Mitch Pileggi, il vicedirettore Skinner della serie televisiva X-Files), un serial killer condannato a morte che, quasi come un antesignano Electro, continua a seminare terrore grazie a dei poteri acquisiti da una sorta di elettricità soprannaturale.

Le buone intenzioni c’erano tutte, ma il film si è rivelato un grande insuccesso ed è entrato nella lista dei passi falsi fatti da Wes Craven durante la sua altalenante carriera (solo l’anno prima aveva diretto lo splendido Il serpente e l’arcobaleno).

Una storia svogliata e confusionaria, unita ad cattivo poco carismatico hanno determinato il fallimento di questo progetto, che in ogni caso presenta dei momenti riusciti, soprattutto nella divertente parte finale. Sotto Shock rappresenta indubbiamente un’occasione sprecata ed è proprio per questo che Peter Berg ha recentemente detto che gli piacerebbe molto realizzare un remake:

Mi piacerebbe tantissimo fare un remake. Wes potrebbe dirigerlo e io comparirei come attore.

UMbpaRJ9gn

Con gli effetti speciali di cui si dispone oggi, oltretutto, si potrebbero risolvere velocemente gran parte dei problemi incontrati all’epoca:

Mi piacerebbe farne un remake solo per avere gli effetti speciali giusti, perché gli effetti speciali di quel film sono stati un vero e proprio disastro. Il ragazzo che si è occupato degli effetti visivi ha avuto quasi un esaurimento nervoso, perché ha cercato di fare molto più di ciò che effettivamente era in grado. Quando ci ha detto vero la fine del film che neanche un effetto funzionava, che stava lavorando ad una nuova tecnica, abbiamo dovuto recuperare tutti i negativi e realizzare tutti gli effetti che servivano molto velocemente. E sono in gran parte abbozzati.

Non si tratta di un’idea così impossibile. I remake vanno moltissimo in quel di Hollywood, soprattutto quando si parla di Horror, quindi sul serio ci si potrebbe trovare di fronte ad un comunicato ufficiale.

Fonte: Dread Central

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Twisted Metal: anche Neve Campbell entra nel cast 20 Maggio 2022 - 21:30

La star di Scream si unisce a un cast che conta già Anthony Mackie, Stephanie Beatriz e Thomas Haden Church

She-Hulk: 78 milioni di visualizzazioni in 24 ore per il trailer della serie Marvel 20 Maggio 2022 - 21:09

Il trailer di She-Hulk, la serie dei Marvel Studios con Tatiana Maslany, ha da poco fatto il suo debutto nel web ma ha già raggiunto un gran bel traguardo.

Love, Victor: il trailer della stagione 3, dal 15 giugno su Disney+ 20 Maggio 2022 - 21:00

La serie spin-off di Tuo, Simon arriverà tra meno di un mese con la stagione finale, in contemporanea con gli USA

She-Hulk, il trailer spiegato a mia nonna 18 Maggio 2022 - 8:43

Finalmente la She-Hulk di Tatiana Maslany in azione e... ma chi sono tutti quei tizi?

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.