Cinema Ultime News

Peter Berg vorrebbe realizzare un remake di Sotto Shock

Pubblicato il 28 maggio 2014 di Filippo Magnifico

Prima di diventare regista e di dedicarsi a pellicole come Hancock e Battleship, Peter Berg ha lavorato in quel di Hollywood come attore.

Tra i film in cui ha recitato c’è Sotto Shock, diretto nel 1989 da Wes Craven, il creatore della saga di Nightmare, che aveva intenzione di regalare al pubblico un nuovo iconico villain da affiancare al suo Freddy Krueger: Horace Pinker (interpretato da Mitch Pileggi, il vicedirettore Skinner della serie televisiva X-Files), un serial killer condannato a morte che, quasi come un antesignano Electro, continua a seminare terrore grazie a dei poteri acquisiti da una sorta di elettricità soprannaturale.

Le buone intenzioni c’erano tutte, ma il film si è rivelato un grande insuccesso ed è entrato nella lista dei passi falsi fatti da Wes Craven durante la sua altalenante carriera (solo l’anno prima aveva diretto lo splendido Il serpente e l’arcobaleno).

Una storia svogliata e confusionaria, unita ad cattivo poco carismatico hanno determinato il fallimento di questo progetto, che in ogni caso presenta dei momenti riusciti, soprattutto nella divertente parte finale. Sotto Shock rappresenta indubbiamente un’occasione sprecata ed è proprio per questo che Peter Berg ha recentemente detto che gli piacerebbe molto realizzare un remake:

Mi piacerebbe tantissimo fare un remake. Wes potrebbe dirigerlo e io comparirei come attore.

Con gli effetti speciali di cui si dispone oggi, oltretutto, si potrebbero risolvere velocemente gran parte dei problemi incontrati all’epoca:

Mi piacerebbe farne un remake solo per avere gli effetti speciali giusti, perché gli effetti speciali di quel film sono stati un vero e proprio disastro. Il ragazzo che si è occupato degli effetti visivi ha avuto quasi un esaurimento nervoso, perché ha cercato di fare molto più di ciò che effettivamente era in grado. Quando ci ha detto vero la fine del film che neanche un effetto funzionava, che stava lavorando ad una nuova tecnica, abbiamo dovuto recuperare tutti i negativi e realizzare tutti gli effetti che servivano molto velocemente. E sono in gran parte abbozzati.

Non si tratta di un’idea così impossibile. I remake vanno moltissimo in quel di Hollywood, soprattutto quando si parla di Horror, quindi sul serio ci si potrebbe trovare di fronte ad un comunicato ufficiale.

Fonte: Dread Central