L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Per Community non è detta l’ultima parola: Hulu sarebbe in trattative per produrre una sesta stagione

Di Lorenzo Pedrazzi

community-copertina

Ne abbiamo parlato diffusamente nel corso di questo mese: la NBC ha deciso di cancellare Community dopo cinque stagioni, ma i fan – me compreso, come potete leggere qui – hanno sperato fin dall’inizio che lo show di Dan Harmon trovasse nuova vita presso altre piattaforme, speranza subito soffocata dalle smentite provenienti da Netflix e da altre fonti.

A quanto pare, però, non tutto è perduto. Entertainment Weekly riporta infatti una notizia pubblicata da Deadline, secondo cui Hulu sarebbe in trattative preliminari con Sony Pictures TV per produrre una sesta stagione di 13 episodi, che permetterebbe alla serie di oltrepassare la quota di 100 puntate (ora sono 97), avvicinandosi inoltre al sospirato traguardo di six seasons and a movie (tormentone nato all’interno dello show, quando Jeff disse che la serie The Cape sarebbe durata solo tre settimane, mentre Abed sostenne che sarebbe arrivata a “sei stagioni e un film”… in quel caso, ebbe ragione Jeff). Comunque sia, Hulu parrebbe la destinazione ideale per un eventuale proseguimento di Community: la piattaforma detiene infatti i diritti in digitale delle prime cinque stagioni, e sta cercando di costruirsi un palinsesto di programmi originali, già composto da svariati show quali The Awesomes, Deadbeat, East Los High e The Hotwives of Orlando. Community sarebbe ovviamente il gioiello sulla sua corona, e permetterebbe alla piattaforma di emanciparsi verso nuove ambizioni, com’è accaduto con Netflix e Arrested Development.

Gli ostacoli non mancano, ed Entertainment Weekly sottolinea che una certa fonte – senza citare quale – abbia già raccomandato di prendere la notizia con cautela, poiché le trattative potrebbero risolversi nel nulla. Lo stesso Dan Harmon ne ha parlato sul suo blog, dicendo in sintesi che, se sarà possibile produrre una nuova stagione, non sarà certo lui a “cancellare il già cancellato Community“, ma che al contempo “ci sono molte ragioni per cui resuscitare la serie sarebbe difficoltoso, quindi preparatevi a questa eventualità”. Staremo a vedere.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Thor: Love and Thunder – Foto e video dal set con Matt Damon, Sam Neill, Luke Hemsworth e [SPOILER] 2 Marzo 2021 - 14:30

Matt Damon, Sam Neill e Luke Hemsworth torneranno in Thor: Love and Thunder, dove metteranno in scena gli eventi di Ragnarok.

The Walking Dead: Michael James Shaw sarà Mercer nella stagione 11 2 Marzo 2021 - 13:30

L'interprete di Avengers: Endgame e Limitless sarà il capo dell'esercito del Commonwealth nella stagione finale della serie

Zero – Primo teaser per la serie italiana, dal 21 aprile su Netflix 2 Marzo 2021 - 13:00

È disponibile il teaser di Zero, serie italiana dove un ragazzo scopre di poter diventare invisibile. Uscirà il prossimo 21 aprile su Netflix.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.