L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Peanuts – Charlie Brown e Snoopy saranno i protagonisti di 500 corti animati

Di Filippo Magnifico

peanuts film copia

Pubblicate su oltre 2600 giornali per oltre 50 anni (dal 1950 al 2000, fino alla morte dell’autore), le strisce a fumetti dei Peanuts sono tra le più famose ed influenti in tutta la storia dei fumetti. Si parla di 355 milioni di lettori in 75 Paesi nel mondo, e sono state tradotte in 21 lingue diverse. Più che doveroso un passaggio sul grande schermo, dunque, che sarà preceduto da alcuni corti animati.

Per accompagnare l’uscita di Peanuts – Snoopy & Friends, la pellicola d’animazione targata Blue Sky Studios (gli stessi di Rio e L’era glaciale) e incentrata sui mitici personaggi creati da Charles Monroe Schulz, verranno realizzate ben 500 strisce animate della durata di 90 secondi e 104 della durata di 7 minuti. Questi brevi corti animati saranno pronti per la distribuzione mondiale a partire dall’autunno 2014. Faranno il loro debutto in Francia sul canale France 3 mentre per l’Italia saranno distribuite e co-prodotte da Rai.

I Peanuts Foto Del Film 02

I Peanuts Foto Del Film 01

1 Peanuts Foto Del Film

Peanuts Foto Del Film

La sceneggiatura di Peanuts – Snoopy & Friends è stata scritta da Craig Schulz (il figlio dell’autore), insieme a suo figlio Bryan Schulz e a Cornelius Uliano. La regia è stata invece affidata a Steve Martino, che ha diretto Ortone e il mondo dei Chi e L’Era Glaciale 4, insomma un membro di fiducia della famiglia Blue Sky.

L’uscita della pellicola è prevista per il 6 novembre 2015, in tempo del 65esimo anniversario delle strisce a fumetti. Qui trovate il primo teaser trailer.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

BAFTA 2021: Nomadland è il miglior film, tutti i vincitori 11 Aprile 2021 - 21:53

Sono stati annunciati i vincitori dell’edizione 2021 dei BAFTA, i prestigiosi premi britannici, consegnati dalla British Academy of Film and Television Arts.

Them – La serie Amazon conquista Stephen King: “Mi ha spaventato a morte” 11 Aprile 2021 - 20:00

La serie horror Them ha da qualche giorno fatto il suo debutto su Amazon Prime Video e ha già trovato un fan che non passa certo inosservato: sua maestà Stephen King.

Spider-Man: No Way Home – Un riferimento a Cap nelle nuove foto dal set 11 Aprile 2021 - 19:00

Due foto dal set di Spider-Man: No Way Home contengono un riferimento alla Statua della Libertà e allo scudo di Capitan America.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.