Dopo aver diretto Juliette Binoche, Kristen Stewart e Chloe Grace Moretz nell’intenso e cerebrale Sils Maria che è stato presentato solo settimana scorsa al Festival di Cannes (qui la nostra recensione), il regista francese Olivier Assayas sta progettando il suo secondo film in lingua inglese. E anche questa volta ha voluto mettere a confronto nel cast attori di generazioni diverse e di grande richiamo sul pubblico.
Saranno infatti Robert Pattinson e Robert De Niro i protagonisti di Idol’s Eye. Prodotto dalla Benaroya Pictures, il film è ancora avvolto dal mistero ma è già stato etichettato con un action-thriller “sofisticato” che si svilupperà intorno a una spettacolare rapina. Le riprese inizieranno già questo ottobre tra Chicago e Toronto.
Dopo aver diretto la Stewart in un’interpretazione davvero convincente (la migliore della sua carriera almeno sinora) in Sils Maria, Assayas è dunque ora pronto a lavorare anche l’ex fidanzato ed ex collega di lei Robert Pattinson il quale, dopo la saga di Twilight, sta prediligendo con decisione il cinema indipendente e d’autore. Dismessi i panni del vampiro, Pattinson ha instaurato collaborazioni con registi di spessore come David Cronenberg, David Michôd e Werner Herzog.
Fonte: The Wrap