L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Paolo Sorrentino ha battuto il primo ciak del suo nuovo film: La Giovinezza

Paolo Sorrentino ha battuto il primo ciak del suo nuovo film: La Giovinezza

Di Valentina Torlaschi

la giovinezza paolo sorrentino

Il premio Oscar Paolo Sorrentino è tornato in azione. Ieri infatti il regista napoletano ha battuto il primo ciak del suo prossimo film: La giovinezza (precedentemente intitolato In the Future) che, a discapito o meglio in cortocircuito col titolo, racconta una storia di amicizia e terza età.

Dopo il fortemente italaino La grande bellezza, La giovinezza sarà invece un film quasi interamente girato in lingua inglese e con un cast internazionale che vede coinvolti attori davvero di prim’ordine: il protagonista Michael Cane, poi Willem Dafoe, Rachel Weisz, Harvey Keitel, Paul Dano. E, notizia di solo qualche giorno fa, anche Jane Fonda. Le riprese si svolgono tra l’Italia, la Svizzera e l’Inghilterra.

Scritto da Sorrentino, La giovinezza racconta la storia di Fred Ballinger, un grande direttore d’orchestra che sta trascorrendo una vacanza in un albergo nel cuore delle Alpi in compagnia della figlia Lena e di un amico Mick, anch’egli anziano, un regista ancora in attività. Consci che il loro tempo si sta esaurendo rapidamente, decidono di affrontare il futuro insieme, guardando con curiosità e tenerezza le vite confuse dei loro figli e gli altri ospiti dell’hotel. Mick fa fatica a finire quello che aveva immaginato sarebbe stato il suo ultimo e importante film. Del resto, che futuro può immaginare un ottantenne? Fred, invece, ha rinunciato alla sua carriera musicale tanto tempo fa. Ma c’è ancora qualcuno che vuole a tutti i costi sentire le sue composizioni e vederlo condurre ancora. Da Londra arriva un emissario della regina Elisabetta per convincere Ballinger a dirigere un concerto a Buckingham Palace, in occasione del compleanno del principe Filippo, ma l’artista non è propenso ad accettare.

Alla fotografia troviamo il maestro Luca Bigazzi mentre tra i produttori ci sono gli storici collaboratori di Sorrentino, Nicola Giuliano, Francesca Cima e Carlotta Calori della Indigo Film. La Pathe invece che è in possesso dei diritti di vendita, si occuperà della co-produzione della pellicola assieme a Bis Films, la svizzera C-Films, l’inglese Number 9 Films e la Medusa. L’uscita è prevista per la primavera 2015.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Only Murders in the Building: un nuovo teaser per la stagione 2 17 Maggio 2022 - 22:19

Ecco un nuovo teaser trailer della seconda stagione di Only Murders in the Building, in arrivo su Disney+ il 28 giugno.

Quel che conta è il pensiero: trailer e foto della commedia in sala dal 26 maggio 17 Maggio 2022 - 22:00

Trent Film ha rilasciato trailer e foto della commedia Quel che conta è il pensiero, film di Luca Zambianchi che arriverà al cinema dal 26 maggio.

Elvis: nuovi poster per il film di Baz Luhrmann, Austin Butler è il Re del Rock! 17 Maggio 2022 - 21:15

Austin Butler ritratto sui nuovi poster di Elvis, il film biografico sul mitico Re del Rock diretto da Baz Luhrmann.

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.

Moon Knight, episodio 6: il finale con i grandi, ma non un gran finale (SPOILER) 5 Maggio 2022 - 11:27

Bastoncino pim pum pam, volan tanti scappellotti.