L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Ottimo esordio per Penny Dreadful, che supera le première di Homeland e Masters of Sex

Di Lorenzo Pedrazzi

pennydreadful-copertina2

Il primo episodio di Penny Dreadful ha mostrato un ottimo potenziale (cliccate qui per leggerne la recensione), e sembra che tali potenzialità possano rispecchiarsi anche nell’accoglienza del pubblico: Entertainment Weekly riporta infatti che il debutto della serie su Showtime ha raccolto 1.44 milioni di telespettatori, superando le première di Homeland e Masters of Sex. Il dato, peraltro, non comprende i 900.000 spettatori che hanno visto la prima puntata su Showtime On Demand e attraverso l’app del network, dove l’episodio è stato messo a disposizione con due settimane di anticipo. Lo show ha inoltre attirato il pubblico più giovane dai tempi dell’esordio di Dexter nel 2006, poiché il 62% del suo audience è riconducibile alla fascia demografica compresa fra i 18 e i 49 anni.

Vi ricordo che Penny Dreadful è un’intrigante serie horror scritta da John Logan (The Aviator, Sweeney Todd, Hugo Cabret), prodotta da Sam Mendes (American Beauty, Revolutionary Road, Skyfall) e diretta – in alcuni episodi, fra cui il primo – da Juan Antonio Bayona (The Orphanage, The Impossible). I protagonisti sono Vanessa Ives (Eva Green), Ethan Chandler (Josh Hatnett), Sir Malcolm Murray (Timothy Dalton), il Dr. Victor Frankenstein (Harry Treadaway) e Dorian Gray (Reeve Carney), impegnati a esplorare il sottomondo “mostruoso” della Londra Vittoriana.

CLICCA QUI per vedere il full trailer di Penny Dreadful.

CLICCA QUI per vedere lo sneak peek sulla ricostruzione della Londra Vittoriana.

CLICCA QUI per vedere i character poster.

Potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi di Penny Dreadful sul nostro Episode39 a questo LINK.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Donald Trump contro Borat 2, la risposta di Sacha Baron Cohen 26 Ottobre 2020 - 13:30

Donald Trump non ha gradito Borat 2 e di certo la cosa non stupisce. Ma cosa ne pensa Sacha Baron Cohen?

Big Little Lies – Nicole Kidman possibilista sulla stagione 3 26 Ottobre 2020 - 12:45

Nicole Kidman si dice ottimista circa la possibilità che HBO realizzi la terza stagione di Big Little Lies, forse addirittura l'anno prossimo.

Speciale Halloween: 10 film da vedere nella Notte delle Streghe 26 Ottobre 2020 - 11:50

Halloween e Film. Un connubio irresistibile che dura da moltissimo tempo. Perché Halloween vuol dire anche Film Horror, da vedere avvolti dall’oscurità all’interno delle mura domestiche. Ecco, quindi, i nostri consigli per un perfetto Halloween casalingo.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).