Original Sin – Il fumetto evento svelerà gli oscuri segreti dei supereroi Marvel

Original Sin – Il fumetto evento svelerà gli oscuri segreti dei supereroi Marvel

Di Marlen Vazzoler

original-sin-1-pp

Chi ha ucciso Uato, l’Osservatore? Questo sarà il mistero a cui dovrà rispondere la miniserie a fumetti evento della Marvel, Original Sin, partita ieri con l’uscita del primo numero scritto da Jason Aaron (Wolverine and the X-Men, Thor: God of Thunder) e disegnato da Mike Deodato (New Avengers, Secret Avengers). Le premesse della storia erano state impostate qualche settimana fa con l’uscita del numero zero scritto da Mark Waid (Daredevil, Indestructible Hulk) e disegnato da Jim Cheung (X-Force, Avengers: The Children’s Crusade) , in cui Nova scopre un importante segreto dopo il suo incontrato con l’Osservatore.

Il numero zero è nato per spiegare Uato, ha dichiarato l’esecutive della Marvel Tom Brevoort.

“Se non sapete niente su Uatu e se non siete aggiornati su quello che sta facendo, la storia di Original Sin #0 vi darà tutte le informazioni di cui avete bisogno… [Presentate] nel contesto di una storia che colpisce emotivamente con l’Osservatore e Nova – e per prepararvi alla fredda apparizione del suo cadavere in Original Sin #1 e capire perché è una situazione inquietante e pericolosa”.

Ma perché è così importante la sua morte? Bé perché l’Osservatore osserva tutto quello che accade e anche se di solito non interviene, conosce i più oscuri segreti degli eroi e dei cattivi dell’Universo Marvel, il tipo di segreti che cambiano la vita.

original-sin-1-cover

SPOILER
Ma di che segreti stiamo parlando? Del ruolo nella creazione della bomba gamma di Tony Stark, che ha dato origine a Hulk; la scoperta che Thor e Loki hanno una sorellastra di cui non conoscevano l’esistenza, che la memoria di Captain America è stata cancellata dai suoi compagni all’inizio di New Avengers e molti, molti altri.
FINE SPOILER

original-sin-0-pp

E mentre l’originale Nick Fury (la versione caucasica, ndr.) guida l’investigazione dei supereroi, altre forze cominciano a muoversi, come ad esempio la squadra che sta assemblando Black Panther composta da Emma Frost, Punisher e Dr. Strange. Ma chi è colui che non è stato visto, qual’è il peccato originale? Cosa è stato rubato dal nascondiglio dell’Osservatore? E chi ha in mano il più oscuro segreto dell’Universo Marvel?

Fonti THR, blastr

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI