Archivio

Once Upon a Time – Il finale introduce un personaggio di Frozen! (VIDEO) – Update

Pubblicato il 12 maggio 2014 di Marlen Vazzoler

ATTENZIONE: L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER SUL FINALE

Il finale della terza stagione di Once Upon a Time è stata una carrellata di lieti fine per quasi tutti i personaggi, Snow e Charming sono di nuovo insieme, Belle e Rumpie si sono sposati, Emma ha scoperto cosa significa essere veramente a casa ma inconsapevolmente ha anche eliminato il lieto fine di Regina. Negli ultimi 2/3 minuti dello show scopriamo che la donna misteriosa che Emma e Hook hanno salvato nel passato è Marion, la defunta moglie di Robin Hood, se da una parte una famiglia è stata riunita, dall’altra Regina è rimasta di nuovo sola.

Ma Marion non è l’unica cosa che Emma ha portato con sé dal passato. Infuriata Regina dice a Emma

“Devi solo sperare di non aver portato nient’altro indietro”,

in quel momento la scena si sposta alla fattoria dove si trova l’urna che libera il suo contenuto, Elsa!

Sarà dunque Elsa uno dei cattivi della quarta stagione? Oppure si tratta di una falsa pista? Chissà quanto e come il successo di Frozen ha influenzato l’introduzione di questo personaggio, in questo punto dello show.

Update:
Gli showrunner Eddy Kitsis e Adam Horowitz hanno confermato che Elsa non sarà l’unico personaggio di Frozen ad apparire nello show:

“Be, saremmo delusi se Elsa fosse l’unica ad apparire ma non siamo ancora pronto per rivelarvi chi potremmo incontrare”.

Quando l’intervistatrice ammette che vorrebbe vedere Olaf assieme ai nani, Horowitz ha aggiunto che anche a loro piace molto il personaggio. I due showrunner hanno inoltre spiegato come è nata l’idea di inserire i personaggi di Frozen:

“Già, è divertente; abbiamo visto quel film, ce ne siamo innamorati, ci siamo innamorati dei personaggi. E poi un’idea ha iniziato a prendere piede, ed è cresciuta, cresciuta e cresciuta fino a quando abbiamo l’abbiamo proposta. E siamo stati davvero fortunati nel sentirci dire che potevamo provarci”.

La Kitsis ha aggiunto:

“Abbiamo visto il film, e collettivamente, all’intera stanza degli scrittori è piaciuto moltissimo. Era il nostro film preferito. Quello che ci è piaciuto così tanto di Elsa è che era percepita come un cattivo, ma naturalmente abbiamo capito che è stata fraintesa. E l’unica che l’ha capita era sua sorella. Quella era una cosa molto tematica per noi, un personaggio incompreso che ognuno percepisce come cattivo”.

A questo punto la presenza di Anna sembra quasi assicurata.

Fonte EW