L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Oltre Parker, Jason Statham nei 5 film dove mena di più

Di Filippo Magnifico

Jason Statham

Jason Statham è tra le principali icone del cinema action contemporaneo. Durante la sua carriera, cominciata nel 1998, ha partecipato a più di 30 pellicole, cercando sempre di rimanere coerente con lo spazio che si è ritagliato nel mondo della settima arte.

Basta dare un’occhiata distratta alla sua filmografia per rendersi conto di come Statham sia sempre rimasto fedele a sé stesso, partecipando a produioni caratterizzate da una componente action abbastanza marcata. Questo è servito a farlo diventare un vero e proprio beniamino per tutti gli appassionati di cinema di genere e a garantirgli un posto d’onore nei Mercenari capitanati da Sylvester Stallone, che per l’occasione ha raduntato un gruppo di colleghi ad alto contenuto di testosterone.

Durante questi anni Jason Statham – che ricordiamo è un vero e proprio esperto di arti marziali come Taekwondo, kickboxing e MMA – è diventato un vero e proprio sinonimo di garanzia, a tal punto che gran parte del pubblico corre in sala a guardare un film solo per la sua presenza nel cast, al di là della qualità effettiva.

In occasione dell’arrivo nelle sale italiane di Parker, il crime-thriller ad alto tasso di adrenalina ispirato ai romanzi di Donald E. Weslake, abbiamo deciso di ripercorrere la sua carriera da vero duro, proponendovi una Top 5 che racchiude alcuni momenti particolarmente tosti che l’hanno visto protagonista. Tanto per intenderci si tratta di pellicole dove volano pugni come se non ci fosse un domani!

Come al solito prendete questa classifica come uno spunto per farci sapere quali sono i film con Jason Statham a cui siete più affezionati:

KILLER ELITE

Nella pellicola del 2011 diretta da Gary McKendry, il nostro caro Jason è stato in grado di picchiare duro anche legato ad una sedia:

I MERCENARI – THE EXPENDABLES

Perché nessuno può toccare la ragazza di Jason Statham e passarla liscia. NESSUNO!

PROFESSIONE ASSASSINO

Nel remake dell’omonimo film del 1972 con Charles Bronson, Jason Statham interpreta uno dei più bravi sicari in circolazione.

THE TRANSPORTER

In questo caso vale un capitolo a caso della saga.

CRANK

L’esordio cinematografico del duo Mark Neveldine-Brian Taylor è un vero e proprio concentrato di adrenalina, oltretutto necessaria per mantenere il protagonista in vita!

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il cast di The Batman prende forma! (LiveWeek 2 Ep.7) 18 Ottobre 2019 - 12:08

A partire dalle 17:00 saremo live sul nostro canale YouTube per commentare le principali news della settimana.

Doctor Strange in the Multiverse of Madness – Jade Bartlett per la sceneggiatura 18 Ottobre 2019 - 11:45

Jade Bartlett (The Turning) è stata incaricata di scrivere la sceneggiatura di Doctor Strange in the Multiverse of Madness, il sequel dove Stephen Strange sarà affiancato da Scarlet.

The Lighthouse – Un gabbiano al centro del nuovo poster 18 Ottobre 2019 - 10:45

Il nuovo poster di The Lighthouse - in uscita oggi a New York e Los Angeles - ritrae un gabbiano impagliato. Il film di Robert Eggers non ha ancora una distribuzione italiana.

La storia di Balle Spaziali (FantaDoc) 17 Ottobre 2019 - 10:00

Come Balle Spaziali ha fatto morire dal ridere George Lucas... e quasi fatto morire e basta Mel Brooks: storia di una parodia legata a filo doppio con la saga che l’ha ispirata.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Il Calabrone Verde 16 Ottobre 2019 - 13:00

La storia de Il Calabrone Verde: quando Bruce Lee faceva l'autista di un vigilante mascherato, menava Batman e terrorizzava Robin...

7 cose che forse non sapevate su Goldrake 15 Ottobre 2019 - 12:00

Il prototipo, il remake di Goldrake, i nomi italiani e Lost in Translation: sette cose che forse non sapevate su Atlas Ufo Robot.