Oltre Parker, Jason Statham nei 5 film dove mena di più

Oltre Parker, Jason Statham nei 5 film dove mena di più

Di Filippo Magnifico

Jason Statham

Jason Statham è tra le principali icone del cinema action contemporaneo. Durante la sua carriera, cominciata nel 1998, ha partecipato a più di 30 pellicole, cercando sempre di rimanere coerente con lo spazio che si è ritagliato nel mondo della settima arte.

Basta dare un’occhiata distratta alla sua filmografia per rendersi conto di come Statham sia sempre rimasto fedele a sé stesso, partecipando a produioni caratterizzate da una componente action abbastanza marcata. Questo è servito a farlo diventare un vero e proprio beniamino per tutti gli appassionati di cinema di genere e a garantirgli un posto d’onore nei Mercenari capitanati da Sylvester Stallone, che per l’occasione ha raduntato un gruppo di colleghi ad alto contenuto di testosterone.

Durante questi anni Jason Statham – che ricordiamo è un vero e proprio esperto di arti marziali come Taekwondo, kickboxing e MMA – è diventato un vero e proprio sinonimo di garanzia, a tal punto che gran parte del pubblico corre in sala a guardare un film solo per la sua presenza nel cast, al di là della qualità effettiva.

In occasione dell’arrivo nelle sale italiane di Parker, il crime-thriller ad alto tasso di adrenalina ispirato ai romanzi di Donald E. Weslake, abbiamo deciso di ripercorrere la sua carriera da vero duro, proponendovi una Top 5 che racchiude alcuni momenti particolarmente tosti che l’hanno visto protagonista. Tanto per intenderci si tratta di pellicole dove volano pugni come se non ci fosse un domani!

Come al solito prendete questa classifica come uno spunto per farci sapere quali sono i film con Jason Statham a cui siete più affezionati:

KILLER ELITE

Nella pellicola del 2011 diretta da Gary McKendry, il nostro caro Jason è stato in grado di picchiare duro anche legato ad una sedia:

I MERCENARI – THE EXPENDABLES

Perché nessuno può toccare la ragazza di Jason Statham e passarla liscia. NESSUNO!

PROFESSIONE ASSASSINO

Nel remake dell’omonimo film del 1972 con Charles Bronson, Jason Statham interpreta uno dei più bravi sicari in circolazione.

THE TRANSPORTER

In questo caso vale un capitolo a caso della saga.

CRANK

L’esordio cinematografico del duo Mark Neveldine-Brian Taylor è un vero e proprio concentrato di adrenalina, oltretutto necessaria per mantenere il protagonista in vita!

LEGGI ANCHE

Monkey Man: nuovo trailer italiano per l’action diretto e interpretato da Dev Patel 28 Marzo 2024 - 19:51

Ecco il nuovo trailer italiano di Monkey Man, esordio alla regia di Dev Patel, dal 4 aprile al cinema.

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: arrivano nuovi dettagli sulle riprese di Grimsby 28 Marzo 2024 - 19:35

Nuovi dettagli emergono sulle accuse mosse da Rebel Wilson nei confronti di Sacha Baron Cohen.

Unfrosted: il trailer del film Netflix con Melissa McCarthy e Amy Schumer 28 Marzo 2024 - 17:42

Melissa McCarthy, Jim Gaffigan, Amy Schumer nel film Netflix diretto e sceneggiato da Seinfeld.

Prime Video: tutte le novità di aprile 2024 28 Marzo 2024 - 16:59

Aprile è alle porte e Prime Video ha svelato le novità del mese. I due titoli di punta sono due serie: l’attesa serie americana Fallout basata sull’omonimo franchise ludico di Bethesda. Sviluppata dai creatori di Westworld: Jonathan Nolan e Lisa Joy, la serie è uno dei titoli televisivi più attesi dell’anno, gli otto episodi sono disponibili dall’11 aprile. L’altro titolo è LOL: Chi ride è fuori S4 i cui primi quattro episodi saranno disponibili dal 1 aprile e gli ultimi due dall’8 aprile. I concorrenti di questa nuova stagione sono: Diego Abatantuono, Loris Fabiani, Edoardo Ferrario, Angela Finocchiaro, Maurizio Lastrico, […]

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI