L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Oltre Godzilla: I 5 mostri più enormi e distruttivi al cinema

Di Filippo Magnifico

cap_ghostbusters_cinebug_5

Al cinema le dimensioni contano, soprattutto quando si parla di Monster Movie. Lo abbiamo recentemente visto con Godzilla, il film diretto da Gareth Edwards e ispirato al più famoso kaiju del grande schermo. Ma i mostri che hanno popolato il mondo della settima arte sono tantissimi. Enormi creature, che hanno dato del filo da torcere ai protagonisti delle pellicole che le hanno ospitate. Qui sotto trovate alcuni esempi particolarmente famosi:

IL TIRANNOSAURUS REX (Jurassic Park)

Il più temuto dinosauro presente nella pellicola diretta nel 1993 da Steven Spielberg, che prossimamente tornerà a terrorizzare il pubblico in Jurasic World, l’atteso nuovo capitolo della saga diretto da Colin Trevorrow e attualmente in lavorazione. Sembra decisamente un nanetto se confrontato con le altre creature in elenco, ma non va assolutamente sottovalutato.

KING KONG (King Kong)

Ha recentemente compiuto 81 anni ed è comparso per la prima volta sul grande schermo nel 1933, nato da un’idea del co-regista e sceneggiatore Merian C. Cooper e protagonista di una storia che si presenta come una variante de La Bella e la Bestia: da un lato abbiamo una giovane attrice, interpretata da Fay Wray, e dall’altro un gigantesco gorilla preistorico perdutamente innamorato di lei (qui trovate un nostro articolo di approfondimento).

SLATTERN (Pacific Rim)

Il più potente Kaiju di Pacific Rim, l’action fantascientifico diretto da Guillermo del Toro e basato su un connubio tanto semplice quanto efficace: Mostri Giganti Vs Robottoni.

CLOVER (Cloverfield)

Il gigantesco mostro (alto più di 100 m) presente nella pellicola found footage del 2008 diretta da Matt Reeves e co-prodotta da J.J. Abrams.

MR STAY PUFT (Ghostbusters)

“Forse abbiamo sbagliato tutto. Lo avete visto come è vestito? È un marinaio, è qui a New York. Lo portiamo a scopare e non avremo più noie!”

Il posto d’onore spetta a lui: Mr Stay Puft, il gigantesco “mostro” mandato dal semidio Gozer per distruggere la razza umana. Il film è ovviamente Ghostbusters, il cult movie diretto nel 1984 da Ivan Reitman.

Per maggiori informazioni su Godzilla vi consigliamo di dare un’occhiata a questi link:

Londra in fiamme per Godzilla: le nostre FOTO e VIDEO dalla première europea
Godzilla – La recensione in anteprima
Godzilla – Il kolossal presentato a Londra: il nostro racconto

Godzilla ha fatto il suo ingresso nelle sale italiane il 15 maggio 2014. Potete rimanere aggiornati sul film seguendo la Pagina Facebook ufficiale, l’account Twitter e il sito ufficiale Warner Bros.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Jodie Comer nel cast di Kitbag di Ridley Scott, sarà Giuseppina Bonaparte 3 Marzo 2021 - 14:30

La star di Killing Eve Jodie Comer si unisce al cast di Kitbag, il prossimo film di Ridley Scott dedicato a Napoleone Bonaparte, che sarà interpretato da Joaquin Phoenix.

Gore Verbinski dirigerà Sandkings per Netflix, tratto da George R.R. Martin 3 Marzo 2021 - 13:45

Gore Verbinski ha rivelato che dirigerà Sandkings, film tratto da un racconto di George R.R. Martin, adattato da Dennis Kelly (Utopia).

Il trailer di Voyagers: fantascienza psichedelica dal regista di Divergent 3 Marzo 2021 - 12:39

Neil Burger dirige Tye Sheridan, Fionn Whitehead, Lily-Rose Depp e Colin Farrell in un viaggio sci-fi verso un pianeta lontano

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.