L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Nuove entrate nei film in lingua inglese di Luca Guadagnino e Matteo Garrone

Di Marlen Vazzoler

fiennes-swinton-jones-reilly-garrone-guadagnino

Le riprese del film in lingua inglese diretto da Matteo Garrone, The Tale of Tales (Il racconto dei racconti), sono cominciate questo mercoledì in Sicilia. Al cast formato da Vincent Cassel, Salma Hayek, Alba Rohrwacher, Giselda Volodi, Massimo Ceccherini e Stacey Martin si sono aggiunti John C. Reilly, Shirley Henderson, Toby Jones e Bebe Cave.
La sceneggiatura, scritta da Garrone, Edoardo Albinati, Ugo Chiti e Massimo Gaudioso, è stata adattata in lingua inglese dalla traduttrice e studiosa di Dante Virginia Jewiss. Come Gomorra anche Tales racconterà tre storie separate che si intrecceranno tra loro, basate sulla raccolta di fiabe “Lo cunto de li cunti overo lo trattenemiento de peccerille” di Giambattista Basile. I racconti saranno collegati da dei segmenti in cui la Rohrwacher e Ceccherini interpreteranno una famiglia circense di strada.
In una storia la Hayek interpreterà una regina gelosa che rinuncia alla vita del marito, in un’altra Cassel sarà un re la cui passione è alimentata da due misteriose sorelle. Garrone ha spiegato:

“Quando ho letto le storie ho sentito immediatamente che erano famigliari. Mi sono davvero connesso al loro spirito, alla loro ironia e anche ai loro aspetti oscuri”.

La pellicola sarà prodotta dallo stesso filmaker con un budget di 14,5 milioni di dollari attraverso la sua Archimede Film e co-prodotta da Le Pact di Jean Labadie. Alla fotografia troviamo Peter Suschitzky, storico collaboratore di Cronenberg, alle musiche Alexandre Desplat (Godzilla), e alle scenografie Dimitri Capuani, l’assistente di Dante Ferretti. In questi giorni la HanWay venderà il film nei vari territori mondiali al Market di Cannes.

Novità anche per il nuovo lungometraggio di Luca Guadagnino che verrà completamente finanziata da Studiocanal. Il progetto viene descritto come un sexy thriller ambientato nell’isola di Pantelleria, non sembra dunque essere l’adattamento cinematografico del romanzo Body Art dello scrittore Don DeLillo e nemmeno Reliable Wife, il thriller romantico sceneggiato da Andrew Kevin Walker.
Faranno parte del cast Tilda Swinton (con cui aveva lavorato in Io sono l’amore), Ralph Fiennes, Margot Robbie e Matthias Schoenaerts.

Fonti Variety, Deadline

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

BAFTA 2021: Nomadland è il miglior film, tutti i vincitori 11 Aprile 2021 - 21:53

Sono stati annunciati i vincitori dell’edizione 2021 dei BAFTA, i prestigiosi premi britannici, consegnati dalla British Academy of Film and Television Arts.

Them – La serie Amazon conquista Stephen King: “Mi ha spaventato a morte” 11 Aprile 2021 - 20:00

La serie horror Them ha da qualche giorno fatto il suo debutto su Amazon Prime Video e ha già trovato un fan che non passa certo inosservato: sua maestà Stephen King.

Spider-Man: No Way Home – Un riferimento a Cap nelle nuove foto dal set 11 Aprile 2021 - 19:00

Due foto dal set di Spider-Man: No Way Home contengono un riferimento alla Statua della Libertà e allo scudo di Capitan America.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.