Warning: getimagesize(http://static.screenweek.it/2014/5/12/Night_of_the_Living_Dead_Origins_Foto_Dal_Film_01_mid.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 403 Forbidden in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Night of the Living Dead: Origins è pronto e passerà da Cannes

Night of the Living Dead: Origins è pronto e passerà da Cannes

Di Filippo Magnifico

Night-of-the-Living-Dead-Origins-3D-Test-Render

Ricordate Night of the Living Dead: Origins? La risposta è sicuramente no, e come darvi torto del resto? Si tratta di un progetto nato come prequel de La Notte dei Morti Viventi, scritto e diretto da tale Zebediah DeSoto, e realizzato come una sorta di “anime 3D in stile americano”.

Se vi stata chiedendo il perché di tutti questi remake, prequel, sequel del cult movie diretto nel 1968 da George A. Romero, la risposta è presto detta: il distributore originale del film, la Walter Reade Organization, si dimenticò di mettere la nota del copyright quando modificò all’ultimo minuto il titolo del film da “Night of the Flesh Eater” a “Night of the Living Dead”. Questo, in base alle leggi di allora, rese il film di dominio pubblico, il che significa che chiunque voglia realizzarne un remake può farlo senza dover pagare soldi a nessuno, compreso il buon George Romero.

Ecco dunque che ci troviamo di fronte all’ennesimo film assolutamente non richiesto, che cerca di trovare una motivazione nell’uso di una tecnica innovativa chiamata The Beast, creata appositamente dalla compagnia di effetti speciali del regista, la New Golden Digital, che permette di rielaborare in tempo reale ogni minima espressione e movenza di un attore (sì, sarà un’opera realizzata in motion capture).

In ogni caso dopo anni di silenzio Night of the Living Dead: Origins è pronto e – udite udite – farà il suo debutto al Festival di Cannes! Ovviamente non sarà né in concorso e né in selezione ufficiale, ma sarà proiettato nelle speranza di trovare compratori pronti a distribuirlo. Per l’occasione è stata anche diffusa una nuova immagine:

Night of the Living Dead Origins Foto Dal Film 01

Per il momento è tutto. In attesa di ulteriori aggiornamenti vi riproponiamo la sinossi del film:

New York, una città che ha rappresentato il sogno e la speranza per molti americani, si trova in rovina. Le strade e grattacieli che simboleggiano la forza e la prosperità di una popolazione sono diventati luogo di orrore e disperazione. Il centro culturale del mondo occidentale è ormai diventato dimora di cenere e sangue. Per le poche persone ancora vive è rimasto solo un sogno: Sopravvivere. Zombi e morti viventi hanno preso il possesso della città. Ben (Tony Todd) e Barbra (Danielle Harris) si trovano intrappolati e lottano per sfuggire alle orde di non morti che camminano per le strade.

Fonte: Shock Till You Drop

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Andor: nuovi dettagli sulla serie di Star Wars, ecco una nuova immagine 4 Luglio 2022 - 20:30

Tony Gilroy parla di Andor, la serie dedicata al personaggio interpretato da Diego Luna in Rogue One: A Star Wars Story.

Stranger Things 5: quando inizieranno i lavori? Rispondono i fratelli Duffer 4 Luglio 2022 - 19:45

La produzione dell'ultima stagione di Stranger Things non è ancora iniziata, la stanza degli sceneggiatori inizierà a lavorare a breve

Clerks III: Kevin Smith pubblica il poster ufficiale in attesa del trailer 4 Luglio 2022 - 19:00

I protagonisti di Clerks ritratti davanti al celebre mini-market Quick Stop, nel poster del terzo capitolo della saga

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.

Guida pratica alle serie Marvel ex Netflix (ora su Disney+) 30 Giugno 2022 - 9:01

Daredevil, Jessica Jones e le altre: cosa recuperare delle serie Marvel un tempo di Netflix, ora che sono disponibili su Disney+.