Vi mangiate le unghie e vorreste smettere? Fumate ma sapete bene che per la vostra salute è un danno? Ecco una soluzione fashion per perdere le cattive abitudini: la nail-art educativa grazie alla wearable technology.
La nail-art che vedete in queste immagini è realizzata con la tecnica della wearable technology, la tecnologia indossabile, che consente di integrare la funzionalità di una app alle cose con cui ci vestiamo.
Kristina Ortega e Jenny Rodenhouse due studenti di un Master in Belle Arti presso l’Art Center College of Design a Pasadena, California, hanno avuto l’idea di integrare la bellezza e il divertimento di una bella manicure con la funzionalità di un’app.
La loro nail-art infatti una volta indossata è programmata per inviare informazioni attraverso leggere pulsazioni che si possono avvertire nelle dita. Così se per caso avviciniamo le unghie alla bocca per morderle o se prendiamo in mando una sigaretta, la nail-art ci avverte mandando un segnale sensoriale al dito e ci ricordiamo che stiamo facendo qualcosa di sbagliato. Ovviamente poi sta a noi e alla nostra forza di volontà decidere se persistere o meno nell’errore comportamentale!
Idea interessante non vi pare? E voi usereste questa nail-art?
[fonte: fastcodesign]