Novità su Mission Impossible 5. Arriva da THR la notizia che la Paramount ha ingaggiato un nuovo sceneggiatore: Will Staples, nome noto per aver lavorato alla narrazione dei videogames Need for Speed: Rivals e Call of Duty: Modern Warfare 3 e per essere coinvolti in progetti cinematografici importanti come il futuro Blood & Treasure, che sarà diretto e interpretato da Ben Affleck. Staples riscriverà la sceneggiatura inizialmente firmata da Drew Pearce (Iron Man 3).
Per il resto, alla regia tornerà Christopher McQuarrie e ovviamente protagonista sarà sempre Tom Cruise. Mission Impossible 5 riunisce dunque la coppia regista-attore McQuarrie-Cruise già vista all’opera per Jack Reacher. Tra le possibili new-entry nel cast si era anche fatto il nome, qualche settimana fa, di Jessica Chastain ma poi non si è saputo più nulla.
Le riprese dovrebbero iniziare nei prossimi mesi in modo da rispettare la release già fissata per il il 25 dicembre 2015. Dopo il grande successo di Mission: Impossible – Protocollo Fantasma, che ha raccolto in tutto il mondo quasi 700 milioni di dollari, la Paramount Pictures è pronta per tentare nuovamente il colpo.
Fonte: THR