L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Michael Myers tornerà in sala! Non tutto è perduto per Halloween 3D

Di Filippo Magnifico

Halloween-rob-zombie-209646_1280_1024

È sul serio necessario un ritorno di Michael Myers, il letale protagonista della saga horror Halloween, inaugurata nel 1978 da John Carpenter? Apparentemente la risposta sarebbe no, soprattutto se guardiamo i risultati ottenuti dagli ultimi capitoli diretti da Rob Zombie, che sebbene discreti non si sono dimostrati dei grandi successi (80 milioni di dollari al botteghino il primo film e solo 30 milioni il secondo).

Da tempo si parla di un nuovo capitolo della saga, questa volta in 3D, anche se nessun produttore si è fatto avanti concretamente per finanziarlo. Si era parlato della Platinum Dunes di Michael Bay, Brad Fuller a Andrew Form, responsabile dei remake di Non aprite quella porta, Amityville Horror, Venerdì 13 e Nightmare, ma il tempo ci ha dimostrato che si trattava solo di voci.

Eppure sembra proprio che l’intenzione di realizzare questa pellicola ci sia ancora e stando a quanto riportato dal sito Bloody Disgusting le cose si potrebbero muovere molto presto: sembra infatti che la Weinstein Company, che in precedenza era già stata coinvolta nel progetto, abbia deciso di tornare sui suoi passi e di finanziare questa pellicola.

Non è ancora chiaro se i nomi che circolano ormai dal lontano 2009 siano ancora coinvolti: stiamo parlando di Patrick Lussier e Todd Farmer (San Valentino di sangue in 3D, Drive Angry), che erano stati scelti per scrivere la sceneggiatura e per dirigere il film (Lussier). Lo stesso lungometraggio è al momento un’incognita: si tratterà di un sequel diretto della pellicola diretta nel 2009 da Rob Zombie o di un ennesimo reboot? Non possiamo fare altro che attendere ulteriori aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Man in the Dark: fissata la data di uscita del sequel, agosto 2021 22 Ottobre 2020 - 13:45

Il sequel di Man in the Dark ha una data di uscita e arriverà nelle sale americane il 13 agosto 2021. Stephen Lang torna nel ruolo di Norman Nordstrom, il letale cieco visto nel primo film.

Quibi, il tramonto di una piattaforma nata nel momento sbagliato 22 Ottobre 2020 - 13:00

Quibi chiude dopo sei mesi: la piattaforma di Jeffrey Katzenberg e Meg Whitman, lanciata in pompa magna, non è riuscita a stravolgere il panorama dello streaming. Cosa è andato storto?

Sul più bello, I predatori e gli altri film della settimana 22 Ottobre 2020 - 12:30

Nuovi film sono pronti per arrivare nelle sale a partire da oggi, scopriamoli insieme. Da Sul più bello a I predatori, scopriamoli insieme.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).