L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Michael Myers tornerà in sala! Non tutto è perduto per Halloween 3D

Di Filippo Magnifico

Halloween-rob-zombie-209646_1280_1024

È sul serio necessario un ritorno di Michael Myers, il letale protagonista della saga horror Halloween, inaugurata nel 1978 da John Carpenter? Apparentemente la risposta sarebbe no, soprattutto se guardiamo i risultati ottenuti dagli ultimi capitoli diretti da Rob Zombie, che sebbene discreti non si sono dimostrati dei grandi successi (80 milioni di dollari al botteghino il primo film e solo 30 milioni il secondo).

Da tempo si parla di un nuovo capitolo della saga, questa volta in 3D, anche se nessun produttore si è fatto avanti concretamente per finanziarlo. Si era parlato della Platinum Dunes di Michael Bay, Brad Fuller a Andrew Form, responsabile dei remake di Non aprite quella porta, Amityville Horror, Venerdì 13 e Nightmare, ma il tempo ci ha dimostrato che si trattava solo di voci.

Eppure sembra proprio che l’intenzione di realizzare questa pellicola ci sia ancora e stando a quanto riportato dal sito Bloody Disgusting le cose si potrebbero muovere molto presto: sembra infatti che la Weinstein Company, che in precedenza era già stata coinvolta nel progetto, abbia deciso di tornare sui suoi passi e di finanziare questa pellicola.

Non è ancora chiaro se i nomi che circolano ormai dal lontano 2009 siano ancora coinvolti: stiamo parlando di Patrick Lussier e Todd Farmer (San Valentino di sangue in 3D, Drive Angry), che erano stati scelti per scrivere la sceneggiatura e per dirigere il film (Lussier). Lo stesso lungometraggio è al momento un’incognita: si tratterà di un sequel diretto della pellicola diretta nel 2009 da Rob Zombie o di un ennesimo reboot? Non possiamo fare altro che attendere ulteriori aggiornamenti.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

How I Met Your Father: Hulu ordina lo spin-off con Hilary Duff 21 Aprile 2021 - 21:55

Hilary Duff sarà la protagonista e uno dei produttori di How I Met Your Father la serie di dieci episodi ordinata da Hulu

Antoine Fuqua dirigerà un nuovo adattamento de La gatta sul tetto che scotta 21 Aprile 2021 - 21:15

Sarà ispirato al revival teatrale interpretato da un cast di attori afro-americani

The Conjuring – Per ordine del Diavolo: ecco le prime immagini, domani il trailer! 21 Aprile 2021 - 20:41

Domani vedremo il primo trailer di The Conjuring – Per ordine del Diavolo, il terzo capitolo della saga horror creata da James Wan. Intanto ecco le prime immagini.

Guerre fra Galassie (FantaDoc) 21 Aprile 2021 - 16:49

La storia dello Star Wars televisivo giapponese (ma con molti più calci volanti).

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.