È sul serio necessario un ritorno di Michael Myers, il letale protagonista della saga horror Halloween, inaugurata nel 1978 da John Carpenter? Apparentemente la risposta sarebbe no, soprattutto se guardiamo i risultati ottenuti dagli ultimi capitoli diretti da Rob Zombie, che sebbene discreti non si sono dimostrati dei grandi successi (80 milioni di dollari al botteghino il primo film e solo 30 milioni il secondo).
Da tempo si parla di un nuovo capitolo della saga, questa volta in 3D, anche se nessun produttore si è fatto avanti concretamente per finanziarlo. Si era parlato della Platinum Dunes di Michael Bay, Brad Fuller a Andrew Form, responsabile dei remake di Non aprite quella porta, Amityville Horror, Venerdì 13 e Nightmare, ma il tempo ci ha dimostrato che si trattava solo di voci.
Eppure sembra proprio che l’intenzione di realizzare questa pellicola ci sia ancora e stando a quanto riportato dal sito Bloody Disgusting le cose si potrebbero muovere molto presto: sembra infatti che la Weinstein Company, che in precedenza era già stata coinvolta nel progetto, abbia deciso di tornare sui suoi passi e di finanziare questa pellicola.
Non è ancora chiaro se i nomi che circolano ormai dal lontano 2009 siano ancora coinvolti: stiamo parlando di Patrick Lussier e Todd Farmer (San Valentino di sangue in 3D, Drive Angry), che erano stati scelti per scrivere la sceneggiatura e per dirigere il film (Lussier). Lo stesso lungometraggio è al momento un’incognita: si tratterà di un sequel diretto della pellicola diretta nel 2009 da Rob Zombie o di un ennesimo reboot? Non possiamo fare altro che attendere ulteriori aggiornamenti.