Ormai le celebrità sono costrette a lavorare anche dopo la morte per cui, non essendoci impedimenti legali, l’ologramma di Michael Jackson si esibirà ai Billboard Music Awards 2014 durante la cerimonia di oggi 18 maggio.
È dura la vita delle celebrità, ed è dura anche dopo la morte perché più sono state osannate in vita più il loro fantasma sopravviverà alla loro forma umana. Così Michael Jackson, richiamato dall’oltretomba in forma di ologramma parteciperà ai BillBoard Music Awards 2014 cantando “Slave to the Rhythm”, tratto dal suo ultimo album pubblicato postumo “XScape”.
Esisterà un sindacato per i diritti dei defunti? Evidentemente no, perché chi si è legalmente opposto alla macabra esibizione non è stato un gruppo di zombie raccolto in comitato e neanche la famiglia del caro estinto quanto piuttosto le aziende che detengono il brevetto per lo sfruttamente della tecnologia che crea gli ologrammi, la Hologram USA Inc. and Musion Das Hologram Ltd.
È andata male per loro però perché il giudice Kent Dawson ha dato il suo verdetto: non ci sono prove che lo spettacolo di questa serà violerà i brevetti.
Dunque questa sera Michael Jackson si esibirà per i fan e per il mercato che ancora non vuole lasciarlo andare. Ironico come, 22 anni dopo “Thriller”, Michael venga reso zombie dal suo pubblico.