L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Michael Giacchino, dalle musiche di Star Trek a quelle di Jurassic World

Di Valentina Torlaschi

michael-giacchino-compositore jurassic-world

Jurassic World ha ora il suo compositore. Trattasi di Michael Giacchino, apprezzatissimo nome nel campo della musica per film che, oltre a vantare un premio Oscar per Up, è fedelissimo collaboratore di J.J.Abrams (per lui ha firmato le musiche di Lost, Super 8, della saga di Star Trek) e ha lavorato a film di primo piano come Salvate il soldato Ryan, Mission: Impossible – Protocollo fantasma nonché i prossimi Jupiter – Il destino dell’universo e Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie.

Giacchino è in qualche modo già collegato alla saga di Jurassic Park. Come racconta il compositore, «il mio primo lavoro importante è stato scrivere le musiche per il videogame prodotto da Steven Spielberg e tratto dal film Il mondo perduto – Jurassic Park: era uno dei primi videogiochi ad avere una colonna sonora orchestrale realizzata ad hoc». La saga dei dinosauri torna ora ancora nella vita di Giacchino e lui ne è ovviamente onorato: «avere l’opportunità di lavorare su questo film con un regista talentuoso come Colin Trevorrow per me è un’incredibile opportunità ed è un po’ come chiudere un cerchio con un’esperienza, quella col mondo di Jurassic Park, iniziato 30 anni fa».
Le colonne sonore dei primi film della saga di Jurassic Park erano state composte da John Williams.

Jurassic World è attualmente in fase di riprese alle Hawaii. Questo quarto capitolo della saga con i leggendari dinosauri inaugurata nel 1993 da Steven Spielberg è diretto, come già si è accennato, da Colin Trevorrow: regista decisamente giovane che, dopo aver debuttato solo nel 2012 con il sorprendente Safety Not Guaranteed, si accinge ora a girare il suo primo blockbuster.

Nel cast troviamo Chris Pratt (Guardians of the Galaxy), Bryce Dallas Howard (Spider-Man 3), Ty Simpkins (Iron Man 3), Nick Robinson (The Kings of Summers), Jake Johnson, Vincent D’Onofrio, Omar Sy. Gli unici altri elementi noti sulla storia sono che sarà una “nuova avventura tra fantascienza e terrore” che si svolgerà 22 anni dopo gli eventi del primo film. La sceneggiatura è stata firmata da Derek Connolly che ha rimesso mano allo script iniziale di Rick Jaffa e Amanda Silver. La data di uscita è stata fissata per il 12 giugno 2015. Steven Spielberg e Frank Marshall compaiono come produttori.

Fonte: Variety

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Borat 2: una raccolta fondi per la Baby Sitter “tradita” da Sacha Baron Cohen 28 Ottobre 2020 - 21:45

È stata lanciata una raccolta fondi per Jeanise Jones, scelta dal protagonista Sacha Baron Cohen come baby sitter per la figlia di Borat Tutar.

Creepshow: ecco il cast della stagione 2, c’è anche Marilyn Manson 28 Ottobre 2020 - 21:00

La serie di Greg Nicotero tornerà l'anno prossimo con sei nuovi episodi

Moon Knight: Chi è il protagonista della nuova serie Marvel su Disney+ 28 Ottobre 2020 - 20:30

In attesa di un annuncio ufficiale riguardante il nome dell'attore scelto per interpretare Moon Knight, ecco uno speciale per scoprire chi è il nuovo personaggio Marvel in arrivo!

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).