L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Michael Giacchino, dalle musiche di Star Trek a quelle di Jurassic World

Di Valentina Torlaschi

michael-giacchino-compositore jurassic-world

Jurassic World ha ora il suo compositore. Trattasi di Michael Giacchino, apprezzatissimo nome nel campo della musica per film che, oltre a vantare un premio Oscar per Up, è fedelissimo collaboratore di J.J.Abrams (per lui ha firmato le musiche di Lost, Super 8, della saga di Star Trek) e ha lavorato a film di primo piano come Salvate il soldato Ryan, Mission: Impossible – Protocollo fantasma nonché i prossimi Jupiter – Il destino dell’universo e Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie.

Giacchino è in qualche modo già collegato alla saga di Jurassic Park. Come racconta il compositore, «il mio primo lavoro importante è stato scrivere le musiche per il videogame prodotto da Steven Spielberg e tratto dal film Il mondo perduto – Jurassic Park: era uno dei primi videogiochi ad avere una colonna sonora orchestrale realizzata ad hoc». La saga dei dinosauri torna ora ancora nella vita di Giacchino e lui ne è ovviamente onorato: «avere l’opportunità di lavorare su questo film con un regista talentuoso come Colin Trevorrow per me è un’incredibile opportunità ed è un po’ come chiudere un cerchio con un’esperienza, quella col mondo di Jurassic Park, iniziato 30 anni fa».
Le colonne sonore dei primi film della saga di Jurassic Park erano state composte da John Williams.

Jurassic World è attualmente in fase di riprese alle Hawaii. Questo quarto capitolo della saga con i leggendari dinosauri inaugurata nel 1993 da Steven Spielberg è diretto, come già si è accennato, da Colin Trevorrow: regista decisamente giovane che, dopo aver debuttato solo nel 2012 con il sorprendente Safety Not Guaranteed, si accinge ora a girare il suo primo blockbuster.

Nel cast troviamo Chris Pratt (Guardians of the Galaxy), Bryce Dallas Howard (Spider-Man 3), Ty Simpkins (Iron Man 3), Nick Robinson (The Kings of Summers), Jake Johnson, Vincent D’Onofrio, Omar Sy. Gli unici altri elementi noti sulla storia sono che sarà una “nuova avventura tra fantascienza e terrore” che si svolgerà 22 anni dopo gli eventi del primo film. La sceneggiatura è stata firmata da Derek Connolly che ha rimesso mano allo script iniziale di Rick Jaffa e Amanda Silver. La data di uscita è stata fissata per il 12 giugno 2015. Steven Spielberg e Frank Marshall compaiono come produttori.

Fonte: Variety

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Panic – Il trailer della serie Amazon, dal 28 maggio su Prime Video 13 Maggio 2021 - 8:45

Un'adolescente partecipa a un gioco mortale per poter fuggire dalla sua città: ecco il trailer di Panic, serie che uscirà il prossimo 28 maggio su Amazon Prime Video.

Knives Out 2: anche Janelle Monáe entra nel cast del film Netflix 12 Maggio 2021 - 20:45

Dopo Dave Bautista ed Edward Norton, anche la star di Antebellum affiancherà Daniel Craig nel sequel di Cena con delitto

Multiverso Marvel: Tutti gli universi cinematografici attualmente esistenti 12 Maggio 2021 - 20:00

Esiste già un multiverso Marvel cinematografico: ecco tutti i diversi universi narrativi che negli anni abbiamo visto al cinema e in tv, in attesa di una possibile unione futura!

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.