L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Michael C. Hall parla del finale di Dexter: «Se mi è piaciuto? Non credo nemmeno di averlo visto.»

Di Lorenzo Pedrazzi

dexter-8x12-promo-8_mid

È noto che il criticatissimo finale di Dexter non ha soddisfatto il pubblico della serie, e d’altra parte gli stessi autori hanno confessato che avrebbero voluto un epilogo differente, ancora più cupo, ma si sono scontrati con le direttive categoriche del network Showtime, fermamente contrario a una conclusione che implicasse la morte del protagonista. Ma cosa ne pensa l’interprete principale, Michael C. Hall, che per otto anni ha prestato il volto al “killer dei serial killer” Dexter Morgan?

Interpellato da The Daily Beast (via TV-Line), l’attore ha dimostrato una certa comprensione per le reazioni del pubblico:

Se mi è piaciuto? Non credo nemmeno di averlo visto. Credo fosse soddisfacente sul piano narrativo, ma non molto saporito. Penso che lo show avesse perso un po’ di mordente. È stata una conseguenza fisiologica, sia perché lo abbiamo fatto per diversi anni, sia per il capitale narrativo che abbiamo speso, sia perché i nostri sceneggiatori potrebbero essersi montati la testa… forse alcuni spettatori volevano un finale più soddisfacente, forse volevano un lieto fine per lui, o magari un senso di chiusura più definitivo.

Vi ricordo che Dexter è andato in onda su Showtime dal 1° ottobre 2006 al 22 settembre 2013, ed è stato ideato da James Manos, Jr. (I Soprano, The Shield) a partire dal romanzo La mano sinistra di Dio di Jeff Lindsay.

Potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi di Dexter sul nostro Episode39 a questo LINK.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La ruota del tempo: un misterioso file audio anticipa l’arrivo del trailer? 29 Ottobre 2020 - 12:15

Il primo trailer de La Ruota del Tempo, la serie Amazon tratta dai romanzi di Robert Jordan, è pronto per fare il suo debutto nel web?

Y: The Last Man – Riprese iniziate, Ashley Romans e Olivia Thirlby nel cast 29 Ottobre 2020 - 11:30

Ashley Romans e Olivia Thirlby sostituiscono Imogen Poots e Lashana Lynch nel cast di Y: The Last Man, le cui riprese sono iniziate a Toronto.

Spider-Man 3 – Michael Giacchino tornerà per la colonna sonora 29 Ottobre 2020 - 10:30

Dopo Homecoming e Far From Home, Michael Giacchino comporrà le musiche del terzo Spider-Man con Tom Holland, ancora senza titolo.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).