L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Michael C. Hall parla del finale di Dexter: «Se mi è piaciuto? Non credo nemmeno di averlo visto.»

Di Lorenzo Pedrazzi

dexter-8x12-promo-8_mid

È noto che il criticatissimo finale di Dexter non ha soddisfatto il pubblico della serie, e d’altra parte gli stessi autori hanno confessato che avrebbero voluto un epilogo differente, ancora più cupo, ma si sono scontrati con le direttive categoriche del network Showtime, fermamente contrario a una conclusione che implicasse la morte del protagonista. Ma cosa ne pensa l’interprete principale, Michael C. Hall, che per otto anni ha prestato il volto al “killer dei serial killer” Dexter Morgan?

Interpellato da The Daily Beast (via TV-Line), l’attore ha dimostrato una certa comprensione per le reazioni del pubblico:

Se mi è piaciuto? Non credo nemmeno di averlo visto. Credo fosse soddisfacente sul piano narrativo, ma non molto saporito. Penso che lo show avesse perso un po’ di mordente. È stata una conseguenza fisiologica, sia perché lo abbiamo fatto per diversi anni, sia per il capitale narrativo che abbiamo speso, sia perché i nostri sceneggiatori potrebbero essersi montati la testa… forse alcuni spettatori volevano un finale più soddisfacente, forse volevano un lieto fine per lui, o magari un senso di chiusura più definitivo.

Vi ricordo che Dexter è andato in onda su Showtime dal 1° ottobre 2006 al 22 settembre 2013, ed è stato ideato da James Manos, Jr. (I Soprano, The Shield) a partire dal romanzo La mano sinistra di Dio di Jeff Lindsay.

Potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi di Dexter sul nostro Episode39 a questo LINK.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Panic – Il trailer della serie Amazon, dal 28 maggio su Prime Video 13 Maggio 2021 - 8:45

Un'adolescente partecipa a un gioco mortale per poter fuggire dalla sua città: ecco il trailer di Panic, serie che uscirà il prossimo 28 maggio su Amazon Prime Video.

Knives Out 2: anche Janelle Monáe entra nel cast del film Netflix 12 Maggio 2021 - 20:45

Dopo Dave Bautista ed Edward Norton, anche la star di Antebellum affiancherà Daniel Craig nel sequel di Cena con delitto

Multiverso Marvel: Tutti gli universi cinematografici attualmente esistenti 12 Maggio 2021 - 20:00

Esiste già un multiverso Marvel cinematografico: ecco tutti i diversi universi narrativi che negli anni abbiamo visto al cinema e in tv, in attesa di una possibile unione futura!

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.