L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Matt Damon: «Tornare nei panni di Bourne? È una possibilità a cui sono aperto…»

Di Valentina Torlaschi

jason-bourne-matt-damon

L’ultima volta che Matt Damon ha interpretato i panni di Jason Bourne ispirato ai romanzi di Robert Ludlum è stato nel 2007 con The Bourne Ultimatum – il ritorno dello sciacallo; alla regia, Paul Greengrass. Da allora la saga ha preso la strada del reboot con un nuovo attore-personaggio (Jeremy Renner), un nuovo regista (Tony Gilroy), un nuovo film (The Bourne Legacy) che però, di per sé, non nega la possibilità di un ritorno del “vecchio” Bourne di Matt Damon. Una possibilità, questa, che sembra assai meno remota di quello che si potrebbe pensare…

Intervistato da CNBC, Matt Damon si è infatti detto aperto alla possibilità di tornare nei panni di Jason Bourne a patto che Greengrass si occupi della regia e che la storia sia supportata da una sceneggiatura importante. Ecco le parole di Damon:

Sono sempre stato aperto alla possibilità di essere ancora Bourne, ma solo se Paul Greengrass sarà il regista. Con Paul non siamo però ancora riusciti a trovare la storia giusta. L’ultima volta ci sembrava il momento giusto per far finire la saga ma, detto questo, adoro il personaggio e amerei sapere cosa gli succederà. Però manca ancora la storia giusta… be’, se qualcuno di voi ha una bella idea si faccia avanti e mandi la sua storia alla produzione!

Prer quel che riguarda il futuro della saga, sappiamo che la Universal ha in cantiere un 5° film che vedrà in ritorno di Aaron Cross/Jeremy Renner; chissà a questo punto se potrebbe esserci anche Matt Damon/Jason Bourne… Vi terremo aggiornati.

Fonte: CS

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Odette Annable da Supergirl al reboot di Walker Texas Ranger 30 Ottobre 2020 - 21:30

L'attrice sarà Geri, barista e vecchia amica di Walker e della sua defunta moglie, nel reboot targato The CW

Revolver: il nuovo film di Andrew Stanton riunirà Ethan e Maya Hawke 30 Ottobre 2020 - 20:45

La star di Stranger Things sarà un'adolescente fanatica dei Beatles e reciterà accanto al padre

Halloween a casa: I migliori film da vedere in streaming 30 Ottobre 2020 - 20:00

Halloween barricati in casa? Le principali piattaforme di streaming online ci vengono in soccorso: ecco i nostri consigli!

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).