L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Mark Waid ha visto il pilot di The Flash: «È davvero, davvero buono.»

Di Lorenzo Pedrazzi

theflash-poster-copertina

Lo spettacolare trailer esteso di cinque minuti ci ha permesso di dare una prima occhiata a The Flash, la nuova serie televisiva dedicata al Velocista Scarlatto della DC Comics, ambientata nello stesso universo narrativo di Arrow. Ebbene, sembra però che qualcuno abbia già potuto vedere il pilot intero, e si tratta nientemeno che di Mark Waid, uno dei più noti sceneggiatori di fumetti supereroistici contemporanei, autore di Kingdom Come, Daredevil e dello stesso The Flash negli anni Novanta, di cui ha contribuito a definire le caratteristiche moderne. Alcuni giorni fa, Waid aveva confessato in un’intervista di nutrire qualche dubbio sul fatto che la morte della madre di Barry Allen potesse funzionare all’interno dello show, ma ora, dopo aver visto il primo episodio, ha dichiarato su twitter di aver sciolto le sue riserve.
Il suo entusiasmo, come potete leggere nei seguenti tweet, è palese…

Non solo il pilot di The Flash è ECCELLENTE, ma la retro-continuità della morte della madre di Barry (per ora) non arranca. Grande show, e Tom Cavanagh è fantastico.

Greg Berlanti, Andrew Kreisberg. Seriamente, voi due. The Flash è davvero, davvero buono. Lo avete fatto funzionare. Grazie per esservi ricordati che lui AMA IL SUO LAVORO.

Wow, Mark, sei incredibilmente gentile e generoso, e GRAZIE per essere la ragione per cui così tante persone amano Flash quanto noi.
Piacere mio. “Il mio nome è Barry Allen, e sono l’uomo più veloce del mondo”. Non riesco a levarmi questo stupido sorriso dalla faccia.

Ecco la sinossi ufficiale di The Flash, che debutterà il prossimo autunno su The CW:

Dopo che un acceleratore di particelle ha provocato una strana tempesta, lo scienziato forense Barry Allen viene colpito da un fulmine e precipita in uno stato di coma. Mesi dopo, si risveglia con il potere della super velocità, che gli garantisce l’abilità di muoversi attraverso Central City come un invisibile angelo custode. Nonostante l’eccitazione iniziale per questi nuovi poteri, Barry è scioccato quando scopre di non essere l’unico “meta-umano” che è stato creato in seguito all’esplosione dell’acceleratore – e non tutti stanno usando i loro poteri a fin di bene. Barry si unisce quindi agli S.T.A.R. Labs e dedica la sua vita a proteggere gli innocenti. Per ora, solo alcuni amici fidati sanno che Barry è letteralmente l’uomo più veloce del mondo, ma non passerà molto tempo prima che gli altri si accorgano ciò che Berry Allen è diventato… Flash.

the-flash-grant-gustin

La serie è stata sviluppata da Greg Berlanti, Andrew Kreisberg e Geoff Johns. Oltre a Grant Gustin nel ruolo di Barry Allen/Flash, fanno parte del cast anche Michelle Harrison (Nora Allen), Patrick Sabongui (David Singh, capitano della polizia di Central City), Tom Cavanagh (Harrison Wells), Candice Patton (Iris West), Jesse L. Martin (detective West, padre di Iris), Rick Gosnett (detective Eddie Thawne alias Professor Zoom), Danielle Panabaker (Caitlin Snow alias Killer Frost), Carlos Valdes (Cisco Ramon alias Vibe) e persino John Wesley Shipp per un ruolo non ancora precisato.

CLICCA QUI per vedere il primo teaser della serie.

CLICCA QUI per leggere l’intervista a Greg Berlanti circa le differenze tra The Flash e Arrow.

CLICCA QUI per lo speciale sui quattro Flash televisivi che hanno preceduto Grant Gustin.

CLICCA QUI per vedere le prime immagini e un video dal set di The Flash.

Potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi di Arrow sul nostro Episode39 a questo LINK.

Fonte: ComicBookMovie


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Beatles: Get Back, la docuserie di Peter Jackson su Disney+ a novembre 17 Giugno 2021 - 19:05

Il progetto si è trasformato da film a documentario a puntate: tre puntate di due ore in arrivo intorno al Thanksgiving

The Shrink Next Door: Teaser trailer della serie con Paul Rudd e Will Ferrell 17 Giugno 2021 - 18:16

Paul Rudd e Will Ferrell nel teaser trailer della serie limitata The Shrink Next Door, in arrivo su Apple TV+ il 12 novembre

Strappare lungo i bordi: a che punto è la serie Netflix? Risponde Zerocalcare 17 Giugno 2021 - 18:05

Lo scorso dicembre Netflix aveva annunciato l’inizio della lavorazione di Strappare lungo i bordi, la serie animata scritta e diretta da Zerocalcare.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.