Cinema Ultime News

Mark Ruffalo: «Per il mio Hulk in Avengers 2 mi sono fatto aiutare da…»

Pubblicato il 01 maggio 2014 di Valentina Torlaschi

Continuano in Inghilterra le riprese di Avengers: Age of Ultron e dal set Mark Ruffalo un retroscena del suo personaggio: il leggendario Hulk. Se già nel primo capitolo della saga dei Vendicatori questo super-eroe era stata una vera rivelazione suscitando l’acclamazione unanime dei fa, l’attore promette che in questo sequel sarà ancora meglio… Wow. Ma come è possibile? Be’, Ruffalo è andato a lezione di motion caputure dal maestro assoluto di questa tecnica, alias Andy Serkis che, come ben saprete, nel corso della sua carriera ha dato vita a memorabili personaggi in CGI da Gollum del Signore degli Anelli a Cesare del Pianeta delle scimmie.

Sempre a proposito di trucchi digitali, da quel che si legge sul Sun, pare che la futura mamma Scarlett Johansson indosserà durante le riprese una banda verde intorno al busto in modo da correggere eventualmente la pancia “in eccesso” per la gravidanza e non consona a Vedova Nera.

Sempre diretto da Joss Whedon (già dietro la macchina da presa del 1° capitolo) Avengers: Age of Ultron vede nel cast Robert Downey, Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Cobie Smulders, Jeremy Renner, Samuel L. Jackson. Inoltre James Spader interpreterà il villain Ultron mentre tra le new-entry segnaliamo, oltre a Aaron Taylor-Johnson come Quicksilver, Elizabeth Olsen come Scarlet Witch, anche Thomas Kretschmann come il Barone Strucker.

Avengers: Age of Ultron  uscirà uscirà il 1° maggio 2015 e sarà il capitolo conclusivo della Fase 2 della Marvel iniziata il 24 aprile, con Iron Man 3, proseguita con Thor: The Dark World (8 novembre) e poi con Captain America: The Winter Soldier (4 aprile 2014) e il prossimo Guardians of the Galaxy (1 agosto 2014).

Fonte: CBM