Robert Pattinson ieri al 67° Cannes Film Festival ha partecipato alla premiere del suo nuovo film Maps to the stars, diretto dal regista di culto David Cronenberg. Questo è il secondo film presentato a Cannes quest’anno che vede Robert come inteprete. L’altro, The Rover, è stato presentato qualche giorno fa.
Maps to the stars di David Cronenberg vede come protagonista principale la splendida Julianne Moore, nel ruolo di una nevrotica attrice in declino pronta a interpretare perfino un film controverso sulla sua celebre madre pur di tornare alla ribalta. A fianco a lei un’inquietante ragazza venuta dal nulla e piena di ustioni su tutto il corpo, Mia Wasikowska, un avvenente autista aspirante attore, Robert Pattinson, e un terapista di lusso, interpretato da John Cusack, alle prese con il figlio, babystar già in disintossicazione. Intorno a loro un mondo di nevrosi, egoismo e crudeltà quasi annoiata, pronta a esplodere in forme di ordinaria follia da celebrity.
Ieri 19 maggio Robert Pattinson e le sue co-star, Sarah Gadon, Mia Wasikowska, Julianne Moore, John Cusack ed Evan Bird hanno attraversato il red carpet per partecipare alla premiere del film al 67° Cannes Film Festival.
Questo è il secondo film di Robert a Cannes, l’altro, The Rover, era stato presentato qualche giorno fa (ne abbiamo parlato qui).
Il regista di Maps to the stars, David Cronenberg, ha dichiarato di essere molto soddisfatto del suo cast. Maps To The Stars arriverà nelle nostre sale il 21 maggio 2014. Vi ricordiamo che QUI potete trovare la nostra recensione, direttamente dal Festival di Cannes.
//