Archivio

Maleficent incassa un altro mezzo milione di giovedì (oltre 1 milione in due giorni)

Pubblicato il 30 maggio 2014 di Leotruman

È Angelina Jolie a trascinare gli italiani al cinema nella giornata di giovedì 29 maggio. Il suo Maleficent, nuova versione Disney della celebre favola della Bella Addormentata nel Bosco, ma narrata con un inedito punto di vista, quello della perfida regina cattiva Malefica, si conferma dominatore assoluto di quest’ultimo weekend di maggio dopo l’ottimo esordio.

Ieri altri 496mila euro per il fantasy, con una media di oltre 800 euro per copia (anche grazie al 3D, come tutte e quattro le pellicole ai vertici della top-10). Questo significa che in sole 48 ore ha già in cassa 1.08 milioni di euro, la stessa cifra circa registrata da Godzilla e The Amazing Spider-Man 2. Ci si aspetta però un forte incremento nel weekend (tra l’altro è previsto maltempo in alcune parti del paese) e un incasso d’esordio tra i 3 e i 4 milioni di euro per la pellicola, che oggi esce in quasi 4mila cinema americani.

Stabile al secondo posto X-Men: Giorni di un futuro passatola pellicola diretta da Bryan Singer e nuovo capitolo della saga dei mutanti, che cala del 57% rispetto all’esordio della scorsa settimana e aggiunge altri 176mila euro al suo bottino (media 350 euro). Il totale dopo otto giorni nei cinema sfiora i 3 milioni e mezzo di euro, mentre nel mondo i 350 milioni di dollari.

Esordio al terzo posto (e con una settimana di anticipo rispetto agli USA) per  Edge of Tomorrow – Senza Domani, lo sci-fi diretto da Doug Liman e ispirato alla light novel di Hiroshi Sakurazaka (All you need is kill) con protagonista assoluto l’inarrestabile Tom Cruise. Per ora 103mila euro incassati in 24 ore, per una pellicola certamente pronta a crescere nel weekend grazie al passaparola: 93% le recensioni positive su Rottentomatoes (tra cui anche la nostra) e in molti lo considerano uno dei migliori prodotti di fantascienza dell’ultima decade. Staremo a vedere, nel frattempo troviamo sotto un altro kolossal distribuito da Warner Bros: Godzilla, il monster movie diretto da Gareth Edwards, ieri a quota 42mila euro per un totale di 4 milioni e mezzo (330 milioni nel mondo).

Regge al quinto posto Le meraviglie, secondo film diretto da Alice Rohrwacher premiato al Festival di Cannes con il prestigioso Grand Prix della Giuria: si parla di altri 28mila euro (media 260 euro), per un totale di 330mila. A quota 15mila euro circa troviamo invece tre pellicole esordienti: Goool!, la commedia italiana Pane e Burlesque Welcome to New York. La miglior media (tra l’altro 460 euro per copia) la fa registrare appunto quest’ultima, mentre le altre due non sono riuscite a superare nemmeno i 100 euro per copia.

Chi vincerà il weekend?

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi della pellicola nei prossimi giorni, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup