Domani uscirà finalmente nei cinema italiani Maleficent, il film in live action di casa Disney che ci racconta la favola della Bella Addormentata nel Bosco in una versione inedita e molto originale: il punto di vista è infatti quello della perfida regina cattiva Malefica, qui interpretata da un’Angelina Jolie più dark e pericolosa che mai…
Ieri a Milano, presso il Teatro Vetra, si è tenuta la première italiana dell’attesissima pellicola e, dato che la città lombarda è la capitale della Moda, la serata si è svolta all’insegna del glamour e dell’eleganza. Dopo l’ingresso sul black carpet, gli ospiti si sono accomodati in una sala di nero “rivestita” con sedie e tavoli oscuri illuminati solo dalle candele. Lì, prima della proiezione, si è tenuto lo spettacolo-sfilata “Maleficent Hair and Make Up Look” (realizzato con la collaborazione di degli artists Aldo Coppola per L’Oréal Professionnel e del Senior Artist Michele Magnani e dei makeup artist di MAC Cosmetics e la regia di Sergio Salerni & Urban Production) con una decina di modelle abbigliate con uno “stile malefico”, ossia affascinante e tenebroso…
Inoltre, nel foyer del Teatro gli ospiti hanno avuto la possibilità di posare per una foto ricordo, seduti sul trono Amelie creato ad hoc per l’occasione da Chateau d’Ax. Tra le personalità del mondo dello spettacolo presenti: Chiara Ferragni (sostenitrice anche di Medicinema, l’associazione sostenuta anche da Disney Italia, che ha l’obiettivo di alleviare lo stato di stress emotivo di coloro che vivono un’esperienza ospedaliera), poi Giusy Ferreri, Cristina Chiabotto, Alessia Fabiani.
Ecco le foto del #MaleficentMilanoEvent:
Diretto da Robert Stromberg, al suo esordio dopo una lunga carriera come scenografo (due volte premio Oscar per Avatar e Alice in Wonderland) il film vede nel cast Angelina Jolie, Elle Fanning, Sharlto Copley, Sam Riley, Imelda Staunton, Juno Temple e Lesley Manville. Maleficent farà il suo ingresso nelle sale italiane domani mercoledì il 28 maggio 2014. A questo link trovate anche la pagina Facebook Italiana del film.
Fonte: Facebook