Maleficent – Grandioso esordio da 576mila euro in Italia!

Maleficent – Grandioso esordio da 576mila euro in Italia!

Di Leotruman

Angelina-Jolie-Maleficent

Maleficent, nuova versione Disney della celebre favola della Bella Addormentata nel Bosco, ma narrata con un inedito punto di vista, quello della perfida regina cattiva Malefica interpretata da un’oscura e affascinante Angelina Jolie, vola subito in testa alla classifica italiana nella giornata di ieri.

Ben 576mila euro incassati nell’esordio anticipato del mercoledì, con una media per copia superiore ai 1000 euro! Insieme a Godzilla (oltre 600mila euro) e The Amazing Spider-Man 2 (sempre circa 600mila euro) è uno dei migliori esordi della stagione. Previsto maltempo inoltre questo fine settimana, e senza grossi problemi il kolossal potrebbe anche superare ampiamente i 3 milioni di euro nel weekend lungo. La pellicola uscirà inoltre domani in quasi 4mila cinema americani e ci si aspetta un esordio da oltre 60 milioni di dollari. Tornate su ScreenWeek nel weekend per rimanere aggiornati sugli incassi di Maleficent!

X-Men: Giorni di un futuro passatola pellicola scritta da Simon Kinberg e diretta da Bryan Singer (già regista di X-Men e X-Men 2) che ha dominato lo scorso fine settimana in tutto il mondo (siamo già a 340 milioni di dollari secondo i dati aggiornati), scende al secondo posto con 285mila euro e una media di 500 euro per sala. Buona la tenuta per la pellicola, che attualmente ha in cassa 3.2 milioni di euro dopo 7 giorni nei cinema italiani. Sono invece 4.4 i milioni di euro nelle casse di Godzilla, il monster movie diretto da Gareth Edwards distribuito da Warner Bros: ieri altri 78mila e terza posizione per il film, che proverà a superare la soglia dei 5 milioni in questi giorni.

Ottima medie per Le meraviglie, secondo film diretto dalla trentenne Alice Rohrwacher premiato sabato al Festival di Cannes con il prestigioso Grand Prix della Giuria: altri 37mila euro e quarta posizione per il film (media di quasi 500 euro), per un totale di 302mila euro in 7 giorni. Seguono Grace di Monaco con 36mila e Maps to the Stars, che nonostante gli incassi non eccellenti (26mila euro, media 120 euro), perde solo il 7% rispetto all’esordio di una settimana fa.

Oggi esce nei cinema Edge of Tomorrow – Senza Domani, l’action fantascientifico con protagonista Tom Cruise: riuscirà a contrastare Maleficent? Quanto incasserà nel weekend?

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi della pellicola nei prossimi giorni, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI