L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Maleficent – Grandioso esordio da 576mila euro in Italia!

Di Leotruman

Angelina-Jolie-Maleficent

Maleficent, nuova versione Disney della celebre favola della Bella Addormentata nel Bosco, ma narrata con un inedito punto di vista, quello della perfida regina cattiva Malefica interpretata da un’oscura e affascinante Angelina Jolie, vola subito in testa alla classifica italiana nella giornata di ieri.

Ben 576mila euro incassati nell’esordio anticipato del mercoledì, con una media per copia superiore ai 1000 euro! Insieme a Godzilla (oltre 600mila euro) e The Amazing Spider-Man 2 (sempre circa 600mila euro) è uno dei migliori esordi della stagione. Previsto maltempo inoltre questo fine settimana, e senza grossi problemi il kolossal potrebbe anche superare ampiamente i 3 milioni di euro nel weekend lungo. La pellicola uscirà inoltre domani in quasi 4mila cinema americani e ci si aspetta un esordio da oltre 60 milioni di dollari. Tornate su ScreenWeek nel weekend per rimanere aggiornati sugli incassi di Maleficent!

X-Men: Giorni di un futuro passatola pellicola scritta da Simon Kinberg e diretta da Bryan Singer (già regista di X-Men e X-Men 2) che ha dominato lo scorso fine settimana in tutto il mondo (siamo già a 340 milioni di dollari secondo i dati aggiornati), scende al secondo posto con 285mila euro e una media di 500 euro per sala. Buona la tenuta per la pellicola, che attualmente ha in cassa 3.2 milioni di euro dopo 7 giorni nei cinema italiani. Sono invece 4.4 i milioni di euro nelle casse di Godzilla, il monster movie diretto da Gareth Edwards distribuito da Warner Bros: ieri altri 78mila e terza posizione per il film, che proverà a superare la soglia dei 5 milioni in questi giorni.

Ottima medie per Le meraviglie, secondo film diretto dalla trentenne Alice Rohrwacher premiato sabato al Festival di Cannes con il prestigioso Grand Prix della Giuria: altri 37mila euro e quarta posizione per il film (media di quasi 500 euro), per un totale di 302mila euro in 7 giorni. Seguono Grace di Monaco con 36mila e Maps to the Stars, che nonostante gli incassi non eccellenti (26mila euro, media 120 euro), perde solo il 7% rispetto all’esordio di una settimana fa.

Oggi esce nei cinema Edge of Tomorrow – Senza Domani, l’action fantascientifico con protagonista Tom Cruise: riuscirà a contrastare Maleficent? Quanto incasserà nel weekend?

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi della pellicola nei prossimi giorni, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Loki prigioniero della Time Variance Authority nella nuova foto 15 Maggio 2021 - 11:00

EW svela una foto di Loki in cui il Dio degli Inganni è prigioniero della Time Variance Authority. Inoltre, Michael Waldron parla della sua idea per la serie.

Per la Giornata Internazionale delle Famiglie, un bellissimo video targato Disney 15 Maggio 2021 - 10:05

Oggi è la Giornata Internazionale delle Famiglie e con questo video Disney Magic Moments vogliamo ricordarvi che la famiglia è dove regna l’amore.

La telefonata su… L’isola perduta 15 Maggio 2021 - 10:00

Filippo e Marco della nostra redazione proseguono il loro viaggio alla (ri)scoperta dei film brutti (o presunti tali). Oggi è il turno de L’isola perduta (The Island of Dr. Moreau), pellicola del 1996 diretta da John Frankenheimer, e interpretato da Marlon Brando, David Thewlis e Val Kilmer.

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.