Warning: getimagesize(http://static.screenweek.it/2011/3/9/machete-danny-trejo-foto-dal-film-1_mid.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 403 Forbidden in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Machete non festeggia i 70 anni, ma Danny Trejo sì!

Machete non festeggia i 70 anni, ma Danny Trejo sì!

Di Filippo Magnifico

Machete-Kills-Danny-Trejo-spot

Oggi voglio raccontarvi una storia. È una storia che parla del sogno americano, del riscatto di un uomo che dalla vita era stato solo preso a calci e che di calci ne aveva dati un bel po’. Perché non stiamo certo parlando di uno stinco di santo, ma di un uomo che durante il suo percorso è più volte uscito dalla cosiddetta retta via. Ora, però, sembra che abbia capito i suoi errori, e in un modo o nell’altro è riuscito a trasformarli in insegnamenti.

Danny Trejo nasce il 16 maggio del 1944 a Echo Park, un quartiere collinoso nel Northwest di Los Angeles. La sua è stata un’infanzia che definire turbolenta sarebbe riduttivo: cresciuto un po’ sulla strada un po’ in carcere, dipendente dall’eroina e dedito a crimini di varia natura. Un ragazzo perso direbbero molti, dal destino segnato. Ma ad un certo punto dentro di lui qualcosa cambia: mentre è rinchiuso nella prigione di San Quintino a San Francisco comincia un programma di riabilitazione, che lo aiuta a lasciarsi tutti gli errori commessi alle spalle.

Machete Danny Trejo Foto Dal Film 1

Nel mondo del Cinema ci entra quasi per caso nel 1985, grazie ad un ruolo, neanche troppo marginale in A trenta secondi dalla fine, l’action thriller diretto da Andrej Končalovskij, presentato nel 1986 al Festival di Cannes. Da lì cominciano una serie di comparsate più o meno importanti, che l’hanno visto collaborare con attori del calibro di Johnny Depp, Nicolas Cage, Charles Bronson, George Clooney, John Malkovich, Adrien Brody, Robert De Niro e Antonio Banderas, e registi come Robert Rodriguez, Michael Mann, Tony Scott e Rob Zombie.

Intendiamoci, visti i suoi lineamenti “delicati” i ruoli che gli vengono affidati sono praticamente sempre gli stessi e ruotano attorno alla figura del cosiddetto “bad guy”, ma il suo è un volto che non si dimentica e, pur essendo sempre stato una spalla, Danny Trejo riesce ben presto a ritagliarsi uno spazio tutto suo nel panorama cinematografico hollywoodiano.

Danny Trejo Venezia 67 Foto 29

Ci piace perché è sobrio…♥♥♥

Nel 2010, a 66 anni suonati, ottiene il suo primo ruolo da protagonista in Machete, la pellicola diretta da Robert Rodriguez e ispirata ad un fake trailer che aveva accompagnato l’uscita di Planet Terror. Dopo una gavetta lunghissima Danny Trejo diventa finalmente un divo, una vera e propria icona sia per i grandi che per più piccoli (non per niente gli hanno ritagliato una parte anche in Muppets Most Wanted).

Oggi di anni ne compie 70 e sembra che sia riuscito a pagare abbondantemente il suo debito nei confronti della società. Ha deciso di diventare un esempio per tutti quelli che, come lui, sono cresciuti o stanno crescendo per la strada. È contento quando i bambini del quartiere in cui è nato lo fermano per strada chiedendogli un autografo. Anche per loro decide spesso di interpretare ruoli negativi: perché vuole dimostrare a tutti i suoi piccoli fan che i cattivi muoiono sempre.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Only Murders in the Building: un nuovo teaser per la stagione 2 17 Maggio 2022 - 22:19

Ecco un nuovo teaser trailer della seconda stagione di Only Murders in the Building, in arrivo su Disney+ il 28 giugno.

Quel che conta è il pensiero: trailer e foto della commedia in sala dal 26 maggio 17 Maggio 2022 - 22:00

Trent Film ha rilasciato trailer e foto della commedia Quel che conta è il pensiero, film di Luca Zambianchi che arriverà al cinema dal 26 maggio.

Elvis: nuovi poster per il film di Baz Luhrmann, Austin Butler è il Re del Rock! 17 Maggio 2022 - 21:15

Austin Butler ritratto sui nuovi poster di Elvis, il film biografico sul mitico Re del Rock diretto da Baz Luhrmann.

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.

Moon Knight, episodio 6: il finale con i grandi, ma non un gran finale (SPOILER) 5 Maggio 2022 - 11:27

Bastoncino pim pum pam, volan tanti scappellotti.