Dopo aver visto il trailer una decina di giorni fa, siamo abbastanza convinti che Lucy sarà un film da non perdere. E questo anche e soprattutto perché la protagonista assoluta Scarlett Johansson appare più scatenata che mai: una vera e propria eroina action che, sola contro tutti, dovrà combattere, a calci e sparatorie ma non solo, per la sua sopravvivenza.
Diretto dal regista francese Luc Besson, il film in questione è un adrenalinico thriller dalle atmosfere fantascientifiche che racconta di una donna (la Johansson) che è costretta a diventare un “mulo della droga” ossia a trasportare illegalmente delle sostanze stupefacenti nel suo corpo. Peccato che saranno proprio le droghe ingerite a trasformarla in un essere in grado di leggere nel pensiero, spostare gli oggetti con la mente e non sentire dolore…
È notizia di oggi che Lucy uscirà nei cinema americani un po’ prima del previsto, ossia il 25 luglio e non più l’8 agosto come precedentemente annunciato. Con questa nuova release l’action di Besson si troverà in concorrenza con Hercules: Il Guerriero e Sex Tape. Per quel che riguarda l’Italia, non c’è stato alcun cambiamento e il film approderà nei nostri cinema il 25 settembre.
Ecco anche il nuovo poter del film che riporta la scritta: “l’uomo usa solo il 10% delle sue capacità cerebrali, immaginatevi cosa potrebbe fare con il 100%…”
Nel cast anche Morgan Freeman nei panni di un vecchio professore: il primo che ha cognizione del cambiamento fisico-mentale che sta subendo la protagonista. Dopo aver raccontato la vita di un’altra grande donna (il premio Nobel per la pace Aung San Suu Kyi) in The Lady e dopo aver più recentemente diretto la divertente commedia criminale Cose Nostre – Malavita, con Lucy Besson sembra essere tornato alle atmosfere dei suoi film anni ’90 dove descriveva grandi eroine femminili come Nikita, Giovanna d’Arco e Il quinto elemento.
Fonte: CS