Solo tre giorni all’uscita italiana di Godzilla, l’attesissimo reboot realizzato da Warner Bros e Legendary Pictures, pronto ad invadere le nostre sale (anche 3D) dal 15 maggio, ultimo giorno per approfittare della Festa del Cinema (biglietti a 3 euro!).
Abbiamo avuto il piacere di partecipare poche ore fa alla première europea che si è tenuta a Londra. Nella magica cornice di Leicester Square, davanti al cinema Odeon, è stato allestito un enorme Black Carpet sovrastato da un’enorme installazione formata dalle lettere di Godzilla.
Musica, vere fiamme e centinaia di fan hanno atteso e poi accolto l’arrivo delle star della pellicola. Oltre al regista Gareth Edwards e al produttore Thomas Tull (presidente della Legendary), non sono mancate le star: dai giovani, belli e talentuosi Aaron Taylor-Johnson ed Elizabeth Olsen, fino al mitico Bryan Cranston, il vincitore di 3 premi Emmy grazie alla serie cult Breaking Bad.
Le nostre foto e i video, che abbiamo postato in diretta sui nostri social network ufficiali, permettono di ricostruire l’intero evento facendolo rivivere anche a voi nell’attesa di gustarsi il film sul grande schermo.
Ecco un video con alcuni highlights della première e… IL RUGGITO DI GODZILLA!
L’incredibile Bryan Cranston, che interpreta Joe Brody nel film. Un vero e proprio bagno di folla e di urla per l’attore:
Il regista Gareth Edwards, passato da un film da poche migliaia di dollari (l’acclamato Monsters) ad uno dei kolossal più costosi della stagione:
Gareth Edwards sul palco della première a Leicester Square! #Godzilla2014 #GodzillaIT pic.twitter.com/nOlER6sTpH
— Screenweek (@Screenweek) 11 Maggio 2014
Aaron Taylor-Johnson, arrivato insieme alla moglie Sam Taylor (la regista di 50 Sfumature di Grigio) interpreta Frod Brody, il figlio di Cranston e artificiere dell’esercito degli Stati Uniti:
Elizabeth Olsen interpreta la moglie di Ford. I due attori ricordiamo sono impegnati in questi mesi sul set di un altro importante kolossal: Avengers Age of Ultron, nel quale interpretano i gemelli Pietro e Wandra Maximoff (Quicksilver e Scarlet Witch).
Si balla sul black carpet di #godzilla ! Londra è pronta per accogliere il kaiju https://t.co/LmQFAXV7Lz
— Screenweek (@Screenweek) 11 Maggio 2014
Il produttore Thomas Tull, l’uomo dietro a grandi successi quali Inception, la trilogia del Cavaliere Oscuro, 300 e del prossimo Warcraft:
Il candidato all’Oscar Alexandre Desplat è uno dei compositori più celebri e ricercati al mondo. È sua l’originale e convincente colonna sonora del film:
#AlexandreDesplat il compositore di #godzilla https://t.co/Ip3shJkYDh
— Screenweek (@Screenweek) 11 Maggio 2014
A sorpresa comparsata dell’attore Andy Serkis, conosciuto per la trilogia dell’Anello e lo Hobbit, dove ha interpretato il ruolo di Gollum con la performance capture:
QUI sotto la nostra gallery (a QUESTO LINK trovate le restanti immagini):
Seguiteci domani e nei prossimi giorni per la recensione in anteprima e tante altre novità esclusive da Londra!
Nel cast, e assenti alla première (erano a Los Angeles venerdì) ricordiamo anche Juliette Binoche (storica musa del cinema d’autore), David Strathairn, Ken Watanabe e Sally Hawkins.
Godzilla uscirà nei cinema il 15 maggio 2014 in pienaFesta del Cinema! Potete rimanere aggiornati sul film seguendo la Pagina Facebook ufficiale, l’account Twitter e il sito ufficiale Warner Bros.