L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

L’instancabile Emma Watson si è laureata!

Di Valentina Torlaschi

emma-watson-laureata

Che Emma Watson fosse una ragazza determinata e instancabile si sapeva. Ma ora ne abbiamo un’ulteriore prova: la giovane attrice lanciata nel mondo dal cinema dalla saga di Harry Potter si è infatti anche laureata. Giusto ieri Emma ha ottenuto il “degree” in Letteratura inglese presso la Brown University del Rhode Island e, per condividere la gioia coi propri fan, ha anche postato su Twitter un selfie (qui sotto) con tanto di toga e cappello, perfettamente abbigliata per la cerimonia.

Alla “vecchia Hermione” va riconosciuta una grande forza di volontà. Iscritta dal 2009, la Watson si era poi era trasferita per qualche tempo all’Università di Oxford presso il Worcester College e nel 2011 si era presa una ‘pausa’ dallo studio per completare la saga di Harry Potter. Ma soprattutto, all’inizio, per lei non è stato facile conciliare la fama con la vita da “normale studente”: «volevo far finta, convincermi che non ero così famosa. Volevo essere una ragazza normale. Ma non era così. Alla fine ho avuto un esaurimento… Ho fatto molti sforzi per accettare la mia posizione», così aveva dichiarato l’attrice in un’intervista del 2011. Ma poi la ragazza è riuscita a trovare un equilibrio e anche i suoi compagni di Università hanno compreso appieno la sua situazione e l’hanno trattata come una collega di studi qualsiasi cercando di non violare la sua privacy: «al campus nessuno mi chiedeva autografi e quando ho partecipato a delle feste su circa 100 studenti nessuno di loro ha postato una mia foto su Facebook». La certezza, comunque, è che alla fine, nonostante i molti impegni dentro e fuori dal set, la star ce l’ha fatta e in 5 anni ha ottenuto la sua laurea.

Conclusa la sua carriera accademica, la Dottoressa Emma Watson è ora pronta a continuare il suo percorso professionale sul grande schermo. Al momento l’attrice è infatti sul set di Regression, atteso nuovo film del regista spagnolo premio Oscar Alejandro Amenábar.

Fonte: E!

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Dynit rinvia a data da destinarsi My Hero Academia The Movie – Heroes: Rising e The End of Evangelion 26 Ottobre 2020 - 10:36

Dynit annuncia il rinvio, a data da destinarsi, di My Hero Academia The Movie – Heroes: Rising previsto a novembre e The End of Evangelion previsto a dicembre

The Midnight Sky – Teaser per il sci-fi di George Clooney, domani il trailer 26 Ottobre 2020 - 10:15

Domani uscirà il trailer di The Midnight Sky, ma intanto Netflix ha pubblicato un teaser che ce ne offre una piccola anticipazione.

Box Office Italia: Sul più bello si aggiudica il weekend, ora si chiude fino al 24 novembre 26 Ottobre 2020 - 9:35

Con la giornata di ieri si è completata la 19esima settimana delle riaperture (15 Giugno). Ora, come sappiamo, le sale chiuderanno le porte al pubblico ancora una volta, fino al 24 novembre. Ecco i dati del weekend.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).