L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

L’instancabile Emma Watson si è laureata!

Di Valentina Torlaschi

emma-watson-laureata

Che Emma Watson fosse una ragazza determinata e instancabile si sapeva. Ma ora ne abbiamo un’ulteriore prova: la giovane attrice lanciata nel mondo dal cinema dalla saga di Harry Potter si è infatti anche laureata. Giusto ieri Emma ha ottenuto il “degree” in Letteratura inglese presso la Brown University del Rhode Island e, per condividere la gioia coi propri fan, ha anche postato su Twitter un selfie (qui sotto) con tanto di toga e cappello, perfettamente abbigliata per la cerimonia.

Alla “vecchia Hermione” va riconosciuta una grande forza di volontà. Iscritta dal 2009, la Watson si era poi era trasferita per qualche tempo all’Università di Oxford presso il Worcester College e nel 2011 si era presa una ‘pausa’ dallo studio per completare la saga di Harry Potter. Ma soprattutto, all’inizio, per lei non è stato facile conciliare la fama con la vita da “normale studente”: «volevo far finta, convincermi che non ero così famosa. Volevo essere una ragazza normale. Ma non era così. Alla fine ho avuto un esaurimento… Ho fatto molti sforzi per accettare la mia posizione», così aveva dichiarato l’attrice in un’intervista del 2011. Ma poi la ragazza è riuscita a trovare un equilibrio e anche i suoi compagni di Università hanno compreso appieno la sua situazione e l’hanno trattata come una collega di studi qualsiasi cercando di non violare la sua privacy: «al campus nessuno mi chiedeva autografi e quando ho partecipato a delle feste su circa 100 studenti nessuno di loro ha postato una mia foto su Facebook». La certezza, comunque, è che alla fine, nonostante i molti impegni dentro e fuori dal set, la star ce l’ha fatta e in 5 anni ha ottenuto la sua laurea.

Conclusa la sua carriera accademica, la Dottoressa Emma Watson è ora pronta a continuare il suo percorso professionale sul grande schermo. Al momento l’attrice è infatti sul set di Regression, atteso nuovo film del regista spagnolo premio Oscar Alejandro Amenábar.

Fonte: E!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

ABC cancella Rebel, Mixed-ish e American Housewife 15 Maggio 2021 - 15:00

La serie ispirata alla vita di Erin Brockovich non tornerà per una nuova stagione, così come lo spin-off di Black-ish

Secret Invasion – Svelati i registi della serie Marvel per Disney+ 15 Maggio 2021 - 14:00

Thomas Bezucha e Ali Selim dirigeranno vari episodi di Secret Invasion, serie dei Marvel Studios ispirata al fumetto di Brian Michael Bendis e Leinil Yu.

Paradise City: Bruce Willis e John Travolta di nuovo insieme dopo Pulp Fiction 15 Maggio 2021 - 13:00

Dirige Chuck Russell, regista di The Mask e Il Re Scorpione, scrivono gli sceneggiatori di Cosmic Sin. Sarà "come Miami Vice ma con i cacciatori di taglie"

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.