L’instancabile Emma Watson si è laureata!

L’instancabile Emma Watson si è laureata!

Di Valentina Torlaschi

emma-watson-laureata

Che Emma Watson fosse una ragazza determinata e instancabile si sapeva. Ma ora ne abbiamo un’ulteriore prova: la giovane attrice lanciata nel mondo dal cinema dalla saga di Harry Potter si è infatti anche laureata. Giusto ieri Emma ha ottenuto il “degree” in Letteratura inglese presso la Brown University del Rhode Island e, per condividere la gioia coi propri fan, ha anche postato su Twitter un selfie (qui sotto) con tanto di toga e cappello, perfettamente abbigliata per la cerimonia.

Alla “vecchia Hermione” va riconosciuta una grande forza di volontà. Iscritta dal 2009, la Watson si era poi era trasferita per qualche tempo all’Università di Oxford presso il Worcester College e nel 2011 si era presa una ‘pausa’ dallo studio per completare la saga di Harry Potter. Ma soprattutto, all’inizio, per lei non è stato facile conciliare la fama con la vita da “normale studente”: «volevo far finta, convincermi che non ero così famosa. Volevo essere una ragazza normale. Ma non era così. Alla fine ho avuto un esaurimento… Ho fatto molti sforzi per accettare la mia posizione», così aveva dichiarato l’attrice in un’intervista del 2011. Ma poi la ragazza è riuscita a trovare un equilibrio e anche i suoi compagni di Università hanno compreso appieno la sua situazione e l’hanno trattata come una collega di studi qualsiasi cercando di non violare la sua privacy: «al campus nessuno mi chiedeva autografi e quando ho partecipato a delle feste su circa 100 studenti nessuno di loro ha postato una mia foto su Facebook». La certezza, comunque, è che alla fine, nonostante i molti impegni dentro e fuori dal set, la star ce l’ha fatta e in 5 anni ha ottenuto la sua laurea.

Conclusa la sua carriera accademica, la Dottoressa Emma Watson è ora pronta a continuare il suo percorso professionale sul grande schermo. Al momento l’attrice è infatti sul set di Regression, atteso nuovo film del regista spagnolo premio Oscar Alejandro Amenábar.

Fonte: E!

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI