L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Liam Hemsworth raggiunge la stilista Kate Winslet per The Dressmaker

Di Valentina Torlaschi

liam-hemsworth http-::variety.com:2014:film:news:cannes-liam-hemsworth kate-winslet the-dressmaker

Si sta formando un cast interessante per The Dressmaker, ossia l’adattamento per il cinema dell’omonimo romanzo di Rosalie Ham. Se quest’estate era stata confermata la divina Kate Winslet come protagonista, ora alla squadra attoriale si aggiunge anche Liam Hemswort, noto al grande pubblico come il Gale della saga di Hunger Games.

Il film sarà un racconto di moda e sottile vendetta. La storia è infatti quella di una donna stilista (la Winslet) che torna nel proprio paesino natale dopo che era stata cacciata da bambina perché accusata di omicidio: il suo obiettivo è cercare di riconciliarsi con la vecchia ed eccentrica madre. Sebbene ostracizzata, la nostra eroina riuscirà, grazie a quei suoi splendidi abiti che si rifanno all’alta moda anni ’50 di Madame Vionnet e Balenciaga, a liberare le energie e le personalità della comunità femminile del bigotto paesino. Inaspettatamente la donna troverà anche l’amore e porterà a compimento la sua dolce e sotterranea vendetta verso coloro l’avevano ferita in passato.

Le riprese inizieranno in Australia il prossimo ottobre. Al film parteciperanno inoltre Isla Fisher, Elizabeth Debicki (entrambe viste in Il Grande Gatsby) e poi Judy Davis mentre la regia è affidata a Jocelyn Moorhouse che ha scritto anche la sceneggiatura. Riguardo al progetto, la regista ha raccontato: «Kate Winslet è perfetta per Tilly. È bella, intelligente e profondamente misteriosa sullo schermo. Judy Davis è tra le grandi attrici contemporanee e porta potenza e intelligenza al ruolo di Molly. Liam Hemsworth è un ragazzo affascinante, genuino ma anche a tratti oscuro: creerà un personaggio che il pubblico amerà». Insomma un progetto da tenere d’occhio: vi terremo aggiornati!

Fonte: Variety

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La ruota del tempo: un misterioso file audio anticipa l’arrivo del trailer? 29 Ottobre 2020 - 12:15

Il primo trailer de La Ruota del Tempo, la serie Amazon tratta dai romanzi di Robert Jordan, è pronto per fare il suo debutto nel web?

Y: The Last Man – Riprese iniziate, Ashley Romans e Olivia Thirlby nel cast 29 Ottobre 2020 - 11:30

Ashley Romans e Olivia Thirlby sostituiscono Imogen Poots e Lashana Lynch nel cast di Y: The Last Man, le cui riprese sono iniziate a Toronto.

Spider-Man 3 – Michael Giacchino tornerà per la colonna sonora 29 Ottobre 2020 - 10:30

Dopo Homecoming e Far From Home, Michael Giacchino comporrà le musiche del terzo Spider-Man con Tom Holland, ancora senza titolo.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).