Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2014/05/liam-hemsworth-http-variety.com2014filmnewscannes-liam-hemsworth-kate-winslet-the-dressmaker.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Liam Hemsworth raggiunge la stilista Kate Winslet per The Dressmaker

Liam Hemsworth raggiunge la stilista Kate Winslet per The Dressmaker

Di Valentina Torlaschi

liam-hemsworth http-::variety.com:2014:film:news:cannes-liam-hemsworth kate-winslet the-dressmaker

Si sta formando un cast interessante per The Dressmaker, ossia l’adattamento per il cinema dell’omonimo romanzo di Rosalie Ham. Se quest’estate era stata confermata la divina Kate Winslet come protagonista, ora alla squadra attoriale si aggiunge anche Liam Hemswort, noto al grande pubblico come il Gale della saga di Hunger Games.

Il film sarà un racconto di moda e sottile vendetta. La storia è infatti quella di una donna stilista (la Winslet) che torna nel proprio paesino natale dopo che era stata cacciata da bambina perché accusata di omicidio: il suo obiettivo è cercare di riconciliarsi con la vecchia ed eccentrica madre. Sebbene ostracizzata, la nostra eroina riuscirà, grazie a quei suoi splendidi abiti che si rifanno all’alta moda anni ’50 di Madame Vionnet e Balenciaga, a liberare le energie e le personalità della comunità femminile del bigotto paesino. Inaspettatamente la donna troverà anche l’amore e porterà a compimento la sua dolce e sotterranea vendetta verso coloro l’avevano ferita in passato.

Le riprese inizieranno in Australia il prossimo ottobre. Al film parteciperanno inoltre Isla Fisher, Elizabeth Debicki (entrambe viste in Il Grande Gatsby) e poi Judy Davis mentre la regia è affidata a Jocelyn Moorhouse che ha scritto anche la sceneggiatura. Riguardo al progetto, la regista ha raccontato: «Kate Winslet è perfetta per Tilly. È bella, intelligente e profondamente misteriosa sullo schermo. Judy Davis è tra le grandi attrici contemporanee e porta potenza e intelligenza al ruolo di Molly. Liam Hemsworth è un ragazzo affascinante, genuino ma anche a tratti oscuro: creerà un personaggio che il pubblico amerà». Insomma un progetto da tenere d’occhio: vi terremo aggiornati!

Fonte: Variety

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Serie TV: Cosa è stato cancellato, rinnovato e cosa è rimasto ancora nel limbo? 16 Maggio 2022 - 21:32

Il futuro di una ventina di serie tv andate in onda su ABC, CBS, Fox, NBC e The CW, è stato rivelato. Ecco cosa è stato cancellato, rinnovato e quali serie hanno ancora un futuro incerto.

Videogame News: Starfield Rimandato, Nintendo Indie World, Sesta generazione in cantiere? 16 Maggio 2022 - 21:00

Come ogni lunedì ecco l'appuntamento settimanale di ScreenWeek con le ultime notizie dal mondo dei videogiochi!

Isola del cinema 2022: al via a Roma dal 16 giugno al 3 settembre 16 Maggio 2022 - 21:00

Torna l'Isola del Cinema all'Isola Tiberina di Roma per la 28esima edizione, dal 16 giugno al 3 settembre: ecco i primi dettagli.

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.

Moon Knight, episodio 6: il finale con i grandi, ma non un gran finale (SPOILER) 5 Maggio 2022 - 11:27

Bastoncino pim pum pam, volan tanti scappellotti.