L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Liam Hemsworth raggiunge la stilista Kate Winslet per The Dressmaker

Di Valentina Torlaschi

liam-hemsworth http-::variety.com:2014:film:news:cannes-liam-hemsworth kate-winslet the-dressmaker

Si sta formando un cast interessante per The Dressmaker, ossia l’adattamento per il cinema dell’omonimo romanzo di Rosalie Ham. Se quest’estate era stata confermata la divina Kate Winslet come protagonista, ora alla squadra attoriale si aggiunge anche Liam Hemswort, noto al grande pubblico come il Gale della saga di Hunger Games.

Il film sarà un racconto di moda e sottile vendetta. La storia è infatti quella di una donna stilista (la Winslet) che torna nel proprio paesino natale dopo che era stata cacciata da bambina perché accusata di omicidio: il suo obiettivo è cercare di riconciliarsi con la vecchia ed eccentrica madre. Sebbene ostracizzata, la nostra eroina riuscirà, grazie a quei suoi splendidi abiti che si rifanno all’alta moda anni ’50 di Madame Vionnet e Balenciaga, a liberare le energie e le personalità della comunità femminile del bigotto paesino. Inaspettatamente la donna troverà anche l’amore e porterà a compimento la sua dolce e sotterranea vendetta verso coloro l’avevano ferita in passato.

Le riprese inizieranno in Australia il prossimo ottobre. Al film parteciperanno inoltre Isla Fisher, Elizabeth Debicki (entrambe viste in Il Grande Gatsby) e poi Judy Davis mentre la regia è affidata a Jocelyn Moorhouse che ha scritto anche la sceneggiatura. Riguardo al progetto, la regista ha raccontato: «Kate Winslet è perfetta per Tilly. È bella, intelligente e profondamente misteriosa sullo schermo. Judy Davis è tra le grandi attrici contemporanee e porta potenza e intelligenza al ruolo di Molly. Liam Hemsworth è un ragazzo affascinante, genuino ma anche a tratti oscuro: creerà un personaggio che il pubblico amerà». Insomma un progetto da tenere d’occhio: vi terremo aggiornati!

Fonte: Variety

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Panic – Il trailer della serie Amazon, dal 28 maggio su Prime Video 13 Maggio 2021 - 8:45

Un'adolescente partecipa a un gioco mortale per poter fuggire dalla sua città: ecco il trailer di Panic, serie che uscirà il prossimo 28 maggio su Amazon Prime Video.

Knives Out 2: anche Janelle Monáe entra nel cast del film Netflix 12 Maggio 2021 - 20:45

Dopo Dave Bautista ed Edward Norton, anche la star di Antebellum affiancherà Daniel Craig nel sequel di Cena con delitto

Multiverso Marvel: Tutti gli universi cinematografici attualmente esistenti 12 Maggio 2021 - 20:00

Esiste già un multiverso Marvel cinematografico: ecco tutti i diversi universi narrativi che negli anni abbiamo visto al cinema e in tv, in attesa di una possibile unione futura!

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.