Si sta formando un cast interessante per The Dressmaker, ossia l’adattamento per il cinema dell’omonimo romanzo di Rosalie Ham. Se quest’estate era stata confermata la divina Kate Winslet come protagonista, ora alla squadra attoriale si aggiunge anche Liam Hemswort, noto al grande pubblico come il Gale della saga di Hunger Games.
Il film sarà un racconto di moda e sottile vendetta. La storia è infatti quella di una donna stilista (la Winslet) che torna nel proprio paesino natale dopo che era stata cacciata da bambina perché accusata di omicidio: il suo obiettivo è cercare di riconciliarsi con la vecchia ed eccentrica madre. Sebbene ostracizzata, la nostra eroina riuscirà, grazie a quei suoi splendidi abiti che si rifanno all’alta moda anni ’50 di Madame Vionnet e Balenciaga, a liberare le energie e le personalità della comunità femminile del bigotto paesino. Inaspettatamente la donna troverà anche l’amore e porterà a compimento la sua dolce e sotterranea vendetta verso coloro l’avevano ferita in passato.
Le riprese inizieranno in Australia il prossimo ottobre. Al film parteciperanno inoltre Isla Fisher, Elizabeth Debicki (entrambe viste in Il Grande Gatsby) e poi Judy Davis mentre la regia è affidata a Jocelyn Moorhouse che ha scritto anche la sceneggiatura. Riguardo al progetto, la regista ha raccontato: «Kate Winslet è perfetta per Tilly. È bella, intelligente e profondamente misteriosa sullo schermo. Judy Davis è tra le grandi attrici contemporanee e porta potenza e intelligenza al ruolo di Molly. Liam Hemsworth è un ragazzo affascinante, genuino ma anche a tratti oscuro: creerà un personaggio che il pubblico amerà». Insomma un progetto da tenere d’occhio: vi terremo aggiornati!
Fonte: Variety