L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

L’ennesima apocalisse zombie è alle porte: Syfy annuncia Z Nation, nuova serie prodotta dalla Asylum!

Di Lorenzo Pedrazzi

syfy-copertina

Lo avevamo anticipato nel nostro speciale: gli zombie, spinti sia dal successo di The Walking Dead sia dalle loro innumerevoli reiterazioni cinematografiche, sono una delle tendenze più forti di quest’anno. Non a caso, Syfy ha deciso di raccontare la propria apocalisse zombie con Z Nation, serie di tredici episodi che andrà in onda il prossimo autunno, e sarà prodotta dalla famigerata Asylum… esatto, la stessa di Megashark Vs. Giant Octopus e Sharknado, giusto per citare i più famosi. Lo showrunner Karl Schaefer ha dichiarato che Z Nation “porterà gli spettatori dove nessuno zombie è mai arrivato prima”, anche perché la serie aggiungerà “un senso di speranza all’orrore dell’apocalisse: i nostri eroi saranno persone comuni che cominciano una lotta contro gli zombie”.

Fin qui, nulla che The Walking Dead o decine di prodotti cinematografici non abbiano già raccontato. Nel riportare la notizia, Entertainment Weekly aggiunge però qualche ulteriore elemento relativo alla trama: la storia di Z Nation comincerà tre anni dopo la diffusione del virus che ha trasformato tutte le sue vittime in morti viventi… o meglio, tutte tranne una. C’è infatti un sopravvissuto, che dev’essere trasportato attraverso il paese fino a un laboratorio dove il suo sangue potrebbe servire per sintetizzare un vaccino. Questo superstite, però, nasconde un segreto che potrebbe segnare la fine di tutta l’umanità.

Insomma, per ora nulla di sconvolgente, ma staremo a vedere…

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Borat 2: una raccolta fondi per la Baby Sitter “tradita” da Sacha Baron Cohen 28 Ottobre 2020 - 21:45

È stata lanciata una raccolta fondi per Jeanise Jones, scelta dal protagonista Sacha Baron Cohen come baby sitter per la figlia di Borat Tutar.

Creepshow: ecco il cast della stagione 2, c’è anche Marilyn Manson 28 Ottobre 2020 - 21:00

La serie di Greg Nicotero tornerà l'anno prossimo con sei nuovi episodi

Moon Knight: Chi è il protagonista della nuova serie Marvel su Disney+ 28 Ottobre 2020 - 20:30

In attesa di un annuncio ufficiale riguardante il nome dell'attore scelto per interpretare Moon Knight, ecco uno speciale per scoprire chi è il nuovo personaggio Marvel in arrivo!

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).