L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

L’ennesima apocalisse zombie è alle porte: Syfy annuncia Z Nation, nuova serie prodotta dalla Asylum!

Di Lorenzo Pedrazzi

syfy-copertina

Lo avevamo anticipato nel nostro speciale: gli zombie, spinti sia dal successo di The Walking Dead sia dalle loro innumerevoli reiterazioni cinematografiche, sono una delle tendenze più forti di quest’anno. Non a caso, Syfy ha deciso di raccontare la propria apocalisse zombie con Z Nation, serie di tredici episodi che andrà in onda il prossimo autunno, e sarà prodotta dalla famigerata Asylum… esatto, la stessa di Megashark Vs. Giant Octopus e Sharknado, giusto per citare i più famosi. Lo showrunner Karl Schaefer ha dichiarato che Z Nation “porterà gli spettatori dove nessuno zombie è mai arrivato prima”, anche perché la serie aggiungerà “un senso di speranza all’orrore dell’apocalisse: i nostri eroi saranno persone comuni che cominciano una lotta contro gli zombie”.

Fin qui, nulla che The Walking Dead o decine di prodotti cinematografici non abbiano già raccontato. Nel riportare la notizia, Entertainment Weekly aggiunge però qualche ulteriore elemento relativo alla trama: la storia di Z Nation comincerà tre anni dopo la diffusione del virus che ha trasformato tutte le sue vittime in morti viventi… o meglio, tutte tranne una. C’è infatti un sopravvissuto, che dev’essere trasportato attraverso il paese fino a un laboratorio dove il suo sangue potrebbe servire per sintetizzare un vaccino. Questo superstite, però, nasconde un segreto che potrebbe segnare la fine di tutta l’umanità.

Insomma, per ora nulla di sconvolgente, ma staremo a vedere…

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Panic – Il trailer della serie Amazon, dal 28 maggio su Prime Video 13 Maggio 2021 - 8:45

Un'adolescente partecipa a un gioco mortale per poter fuggire dalla sua città: ecco il trailer di Panic, serie che uscirà il prossimo 28 maggio su Amazon Prime Video.

Knives Out 2: anche Janelle Monáe entra nel cast del film Netflix 12 Maggio 2021 - 20:45

Dopo Dave Bautista ed Edward Norton, anche la star di Antebellum affiancherà Daniel Craig nel sequel di Cena con delitto

Multiverso Marvel: Tutti gli universi cinematografici attualmente esistenti 12 Maggio 2021 - 20:00

Esiste già un multiverso Marvel cinematografico: ecco tutti i diversi universi narrativi che negli anni abbiamo visto al cinema e in tv, in attesa di una possibile unione futura!

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.