Le Pussy Riot protagoniste del sequel di Spring Breakers? Incredibile ma (forse) vero….

Le Pussy Riot protagoniste del sequel di Spring Breakers? Incredibile ma (forse) vero….

Di Valentina Torlaschi

pussy_riot_spring breakers

Spring Breakers, ossia uno dei film più discussi degli ultimi anni, avrà presto un sequel. Annunciato una decina di giorni fa, il progetto sta sviluppandosi a tutta velocità coi produttori ora al Mercato del Festival di Cannes per raccogliere finanziamenti e definire accordi. E proprio dalla Croisette arriva una voce che ha abbastanza dell’incredibile: le Pussy Riot potrebbero essere le protagoniste di questo secondo episodio intitolato  Spring Breakers: The Second Coming. Sembrerebbe infatti che le cantanti punk e attiviste russe, che tanto avevano fatto arrabbiare il presidente Putin dafinire incriminate in carcere (sono uscite di prigione lo scorso dicembre), incontreranno i produttori Chris e Roberta Hanley nonché Jordan Gertnerproprio sulla Croisette per discutere di un loro coinvolgimento nel film sulle vacanze da sballo.

Nel dettaglio, Nadezhda “Nadya” Tolokonnikova e Maria “Masha” Alyokhina (la ragazza sulla destra e quella al centro nella foto sopra) potrebbero essere tra i personaggi principali di  Spring Breaker 2 che sarà diretto dallo svedese Jonas Åkerlund, conosciuto per aver diretto Spun, e che sarà scritto da Irvine Welsh, ovvero lo scrittore di un libro-cult come Trainspotting.

La voce del coinvolgimento delle Pussy Riot è però un po’ tutta da verificare: se da un lato è vero che le due cantanti Tolokonnikova e Alyokhina saranno con ogni probabilità a Cannes per partecipare all’evento a sfondo umanitario dell’associazione “Cinema for Peace Foundation” non è invece confermato che le due ragazze incontreranno i produttori di Spring Breakers: The Second Coming.

Intanto è doveroso ricordare che questo sequel non ha però l’appoggio del regista del film originale Harmony Korine e neanche quello di James Franco che lì interpretava il rapper-gangster tamarrissimo di nome Alien: qui potete trovare tutti i dettagli della condanna artistica del progetto soprattutto da parte di Franco.

Presentato alla Mostra di Venezia del 2012, il primo Spring Breakers aveva per protagoniste Selena GomezVanessa HudgensRachel Korine e Ashley Benson: starlette angeliche di casa Disney che per questa pellicola si erano trasformate in dive super sexy, sprezzanti del rischio e della legge. La pellicola era ambientata in Florida e seguiva le folli vacanze di queste quattro collegiali che rapinavano un fast-food in modo da procurarsi i soldi per alcool e divertimenti vari. La ragazzine venivano arrestate, ma a salvarle arrivava un tipo non molto raccomandabile (un rapper-gangster interpretato appunto da James Franco) che gestiva traffici d’armi e che convinceva il gruppo di ragazzine a commettere gesti estremi.

Ora è  è praticamente impossibile che le cattive e ammiccanti teenager del primo film tornino nel sequel. Della trama di Spring Breakers: The Second Coming si sa solo che non sarà una continuazione diretta del primo capitolo ma vedrà un manipolo di nuove ragazze combattere con un gruppo di militanti cristiani che cercano di convertirle… Come possano venire coinvolte le due ragazze di Pussy Riot è un bel mistero…

Fonte: Variety

LEGGI ANCHE

Martin Scorsese dirigerà un film su Frank Sinatra con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence, dopo Life of Jesus 17 Aprile 2024 - 20:56

Andrew Garfield e Miles Teller in Life of Jesus di Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence nel biopic su Frank Sinatra

Mercoledì: Steve Buscemi nel cast della stagione due 17 Aprile 2024 - 12:00

Steve Buscemi (Le iene, Fargo, I soprano) è entrato a far parte del cast della seconda stagione di Mercoledì

Now You See Me 3: Ariana Greenblatt, Justice Smith e Dominic Sessa nel cast 17 Aprile 2024 - 9:48

Il trio si aggiungerà al cast originale che vedrà il ritorno dei Quattro Cavalieri in Now You See Me 3

Pamela Anderson nel reboot di Una pallottola spuntata 17 Aprile 2024 - 9:00

Pamela Anderson avrà un ruolo nel reboot di Una pallottola spuntata, che vedrà Liam Neeson come protagonista.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI