L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Le meraviglie, il trailer del film di Alice Rohrwacher in concorso a Cannes. Sulle note di T’appartengo…

Di Valentina Torlaschi

Le meraviglie trailer cannes Alice Rohrwacher

Eccolo il primo trailer di Le meraviglie , ossia il secondo film diretto dalla giovane Alice Rohrwacher: un dramma familiare dalle atmosfere fiabesche su una famiglia semplice (padre apicultore, madre casalinga, 3 figlie-ragazzine) che vive immersa nella natura delle colline toscane. La loro vita tranquilla verrà però incrinata dall’arrivo di un ragazzo di origini tedesche e da una trasmissione televisiva…. Nel cast anche Monica Bellucci che veste i panni della “fata bianca”, appunto la conduttrice del programma tv ‘Il paese delle meraviglie’ che incanta le bambine protagoniste.

A seguire il trailer sulle note di ‘T’appartengo’, “indimenticabile” hit degli anni ’90 di Ambra Angiolini ai tempi di Non è la Rai:

Molti sono gli elementi e le situazioni tratte dall’infanzia della stessa regista (il padre Reinhard è stato un apicoltore transumante residente a Castel Giorgio) ma Alice ha precisato che non si tratta di un film autobiografico. Ecco la sinossi ufficiale:

L’estate di quattro sorelle capeggiate da Gelsomina, la primogenita, l’erede del piccolo e strano regno che suo padre ha costruito per proteggere la sua famiglia dal mondo “che sta per finire”. È un’estate straordinaria, in cui le regole che tengono insieme la famiglia si allentano: da una parte l’arrivo nella loro casa di Martin, un ragazzo tedesco in rieducazione, dall’altro l’incursione nel territorio di un concorso televisivo a premi, “il paese delle Meraviglie”, condotto dalla fata bianca Milly Catena.

A completare la squadra attoriale: la sorella della regista Alba Rohrwacher, poi Maria Alexandra Lungu, Sam Louwyck, Sabine Timoteo, Agnese Grazian. Dopo l’anteprima a Cannes, Le meraviglie uscirà subito nei cinema italiani: la release è fissata per il 22 maggio distribuito da BIM dopo la presentazione al Festival di Cannes dove il film è in corsa per la Palma d’oro.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Black Adam – Isabela Moner e Leslie Grace si contendono il ruolo di Cyclone [RUMOR] 22 Ottobre 2020 - 11:15

Pare che Isabela Moner e Leslie Grace siano candidate a interpretare Cyclone in Black Adam, le cui riprese cominceranno in primavera.

Disney+ lancia in Italia GroupWatch, per guardare contenuti con amici e familiari anche a distanza 22 Ottobre 2020 - 10:16

Una nuova esperienza di co-viewing per guardare i film e gli show della library Disney+ con gli amici e la famiglia anche quando si è distanti.

Chris Pratt è il “peggior Chris”, ma l’Universo Cinematografico Marvel non ci sta 22 Ottobre 2020 - 9:56

Il popolo di Twitter ha eletto Chris Pratt come “peggior Chris”, in una gara che comprendeva anche Chris Hemsworth, Chris Pine e Chris Evans.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).