L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Le meraviglie, il trailer del film di Alice Rohrwacher in concorso a Cannes. Sulle note di T’appartengo…

Di Valentina Torlaschi

Le meraviglie trailer cannes Alice Rohrwacher

Eccolo il primo trailer di Le meraviglie , ossia il secondo film diretto dalla giovane Alice Rohrwacher: un dramma familiare dalle atmosfere fiabesche su una famiglia semplice (padre apicultore, madre casalinga, 3 figlie-ragazzine) che vive immersa nella natura delle colline toscane. La loro vita tranquilla verrà però incrinata dall’arrivo di un ragazzo di origini tedesche e da una trasmissione televisiva…. Nel cast anche Monica Bellucci che veste i panni della “fata bianca”, appunto la conduttrice del programma tv ‘Il paese delle meraviglie’ che incanta le bambine protagoniste.

A seguire il trailer sulle note di ‘T’appartengo’, “indimenticabile” hit degli anni ’90 di Ambra Angiolini ai tempi di Non è la Rai:

Molti sono gli elementi e le situazioni tratte dall’infanzia della stessa regista (il padre Reinhard è stato un apicoltore transumante residente a Castel Giorgio) ma Alice ha precisato che non si tratta di un film autobiografico. Ecco la sinossi ufficiale:

L’estate di quattro sorelle capeggiate da Gelsomina, la primogenita, l’erede del piccolo e strano regno che suo padre ha costruito per proteggere la sua famiglia dal mondo “che sta per finire”. È un’estate straordinaria, in cui le regole che tengono insieme la famiglia si allentano: da una parte l’arrivo nella loro casa di Martin, un ragazzo tedesco in rieducazione, dall’altro l’incursione nel territorio di un concorso televisivo a premi, “il paese delle Meraviglie”, condotto dalla fata bianca Milly Catena.

A completare la squadra attoriale: la sorella della regista Alba Rohrwacher, poi Maria Alexandra Lungu, Sam Louwyck, Sabine Timoteo, Agnese Grazian. Dopo l’anteprima a Cannes, Le meraviglie uscirà subito nei cinema italiani: la release è fissata per il 22 maggio distribuito da BIM dopo la presentazione al Festival di Cannes dove il film è in corsa per la Palma d’oro.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

How I Met Your Father: Hulu ordina lo spin-off con Hilary Duff 21 Aprile 2021 - 21:55

Hilary Duff sarà la protagonista e uno dei produttori di How I Met Your Father la serie di dieci episodi ordinata da Hulu

Antoine Fuqua dirigerà un nuovo adattamento de La gatta sul tetto che scotta 21 Aprile 2021 - 21:15

Sarà ispirato al revival teatrale interpretato da un cast di attori afro-americani

The Conjuring – Per ordine del Diavolo: ecco le prime immagini, domani il trailer! 21 Aprile 2021 - 20:41

Domani vedremo il primo trailer di The Conjuring – Per ordine del Diavolo, il terzo capitolo della saga horror creata da James Wan. Intanto ecco le prime immagini.

Guerre fra Galassie (FantaDoc) 21 Aprile 2021 - 16:49

La storia dello Star Wars televisivo giapponese (ma con molti più calci volanti).

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.