L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Le meraviglie, ecco Monica Bellucci nel film in concorso a Cannes

Di Valentina Torlaschi

Le meraviglie monica bellucci

Unico film italiano a gareggiare per la Palma d’oro, Le meraviglie è il secondo film diretto dalla trentenne Alice Rohrwacher: un dramma familiare dalle atmosfere fiabesche su una famiglia semplice (padre apicultore, madre casalinga, 4 figlie-ragazzine) che vive immersa nella natura delle colline toscane. La loro vita tranquilla verrà però incrinata dall’arrivo di un ragazzo di origini tedesche e da una trasmissione televisiva…. Nel cast anche Monica Bellucci che veste i panni della “fata bianca”, appunto la conduttrice del programma tv ‘Il paese delle meraviglie’ che incanta le bambine protagoniste: eccola in questa clip.

Molti sono gli elementi e le situazioni tratte dall’infanzia della stessa regista (il padre Reinhard è stato un apicoltore transumante residente a Castel Giorgio) ma Alice ha precisato che non si tratta di un film autobiografico. Ecco la sinossi ufficiale:

L’estate di quattro sorelle capeggiate da Gelsomina, la primogenita, l’erede del piccolo e strano regno che suo padre ha costruito per proteggere la sua famiglia dal mondo “che sta per finire”. È un’estate straordinaria, in cui le regole che tengono insieme la famiglia si allentano: da una parte l’arrivo nella loro casa di Martin, un ragazzo tedesco in rieducazione, dall’altro l’incursione nel territorio di un concorso televisivo a premi, “il paese delle Meraviglie”, condotto dalla fata bianca Milly Catena.

A completare la squadra attoriale: la sorella della regista Alba Rohrwacher, poi Maria Alexandra Lungu, Sam Louwyck, Sabine Timoteo, Agnese Grazian. Presentato tra gli applausi (e qualche fischio) in questi giorni al Festival di Cannes, Le meraviglie uscirà subito nei cinema italiani: la release è infatti fissata per questo giovedì 22 maggio distribuito da BIM. QUI la nostra recensione dal Festival di Cannes dove il film è in corsa per la Palma d’oro.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office: Detective Conan incassa ¥5.9 miliardi, Evangelion supera Shin Godzilla, Demon Slayer supera i ¥39.9 miliardi 11 Maggio 2021 - 21:38

Confermato Demon Slayer al primo posto al box office mondiale dei film del 2020, Evangelion supera Shin Godzilla durante la Golden Week e diventa il film di maggior incasso di Hideaki Anno. In Giappone estese le restrizioni a causa della pandemia. I due film di Kenshin in arrivo su Netflix

David di Donatello 2021: trionfa Volevo Nascondermi, tutti i vincitori 11 Maggio 2021 - 21:30

È terminata la 66esima edizione dei David di Donatello, il più prestigioso premio cinematografico italiano. Ecco tutti i vincitori.

Kiefer Sutherland in una nuova serie di spionaggio su Paramount+ 11 Maggio 2021 - 21:00

La star di 24 e Designated Survivor tornerà in azione in una serie ideata da John Requa e Glenn Ficarra, produttori esecutivi di This Is Us

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.