Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2014/05/Le-meraviglie-monica-bellucci.png): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Le meraviglie, ecco Monica Bellucci nel film in concorso a Cannes

Le meraviglie, ecco Monica Bellucci nel film in concorso a Cannes

Di Valentina Torlaschi

Le meraviglie monica bellucci

Unico film italiano a gareggiare per la Palma d’oro, Le meraviglie è il secondo film diretto dalla trentenne Alice Rohrwacher: un dramma familiare dalle atmosfere fiabesche su una famiglia semplice (padre apicultore, madre casalinga, 4 figlie-ragazzine) che vive immersa nella natura delle colline toscane. La loro vita tranquilla verrà però incrinata dall’arrivo di un ragazzo di origini tedesche e da una trasmissione televisiva…. Nel cast anche Monica Bellucci che veste i panni della “fata bianca”, appunto la conduttrice del programma tv ‘Il paese delle meraviglie’ che incanta le bambine protagoniste: eccola in questa clip.

Molti sono gli elementi e le situazioni tratte dall’infanzia della stessa regista (il padre Reinhard è stato un apicoltore transumante residente a Castel Giorgio) ma Alice ha precisato che non si tratta di un film autobiografico. Ecco la sinossi ufficiale:

L’estate di quattro sorelle capeggiate da Gelsomina, la primogenita, l’erede del piccolo e strano regno che suo padre ha costruito per proteggere la sua famiglia dal mondo “che sta per finire”. È un’estate straordinaria, in cui le regole che tengono insieme la famiglia si allentano: da una parte l’arrivo nella loro casa di Martin, un ragazzo tedesco in rieducazione, dall’altro l’incursione nel territorio di un concorso televisivo a premi, “il paese delle Meraviglie”, condotto dalla fata bianca Milly Catena.

A completare la squadra attoriale: la sorella della regista Alba Rohrwacher, poi Maria Alexandra Lungu, Sam Louwyck, Sabine Timoteo, Agnese Grazian. Presentato tra gli applausi (e qualche fischio) in questi giorni al Festival di Cannes, Le meraviglie uscirà subito nei cinema italiani: la release è infatti fissata per questo giovedì 22 maggio distribuito da BIM. QUI la nostra recensione dal Festival di Cannes dove il film è in corsa per la Palma d’oro.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Indiana Jones 5: Prima immagine ufficiale di Harrison Ford 26 Maggio 2022 - 21:49

Ecco Harrison Ford nei panni di Indiana Jones nella prima immagine ufficiale del quinto capitolo del franchise, diretto da James Mangold

The Mandalorian: la stagione 3 a febbraio su Disney+ 26 Maggio 2022 - 21:49

Nel corso della Star Wars Celebration è stato annunciato che la terza stagione di The Mandalorian arriverà su Disney+ a febbraio 2023.

Star Wars: Skeleton Crew, Jude Law protagonista della nuova serie live action 26 Maggio 2022 - 21:34

Jude Law è il protagonista della nuova serie di Star Wars, Star Wars: Skeleton Crew, che debutterà nel 2023.

Cip e Ciop Agenti Speciali: i 30 cameo ed easter egg più fuori di testa 24 Maggio 2022 - 16:01

Un film d'animazione Disney in cui c'è DI TUTTO? Pronto!

Thor: Love and Thunder, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 24 Maggio 2022 - 8:04

Gorr il Macellatore di Dei

Love, Death & Robots, stagione 3: la recensione (senza spoiler) 21 Maggio 2022 - 9:28

Un terzo giro decisamente più riuscito del secondo: robot, ancora una volta, pochi, morte tanta, amore quel che basta.