L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Lars von Trier al lavoro su un horror ambientato a Detroit

Di Valentina Torlaschi

lars von trier horror detroit

Dopo una vaga incursione nel genere con Antichrist, Lars von Trier sta pensando di tornare all’horror con un nuovo film che sarà ambientato a Detroit. La notizia, in realtà, non arriva dalla voce dello stesso regista danese quanto da alcune dichiarazioni del collega e connazionale Kristian Levrin (autore di The Salvation in concorso all’imminente Festival di Cannes), il quale ha raccontato:

Ho sempre pensato che Lars avrebbe potuto realizzare un grande horror. Glielo ho ripetuto così tante volte nel corso degli anni, gliene ho parlato così spesso che alla fine lui mi ha detto: ‘voglio che tu la smetta con questa storia, non ti voglio più sentire, ok, lo faccio e lo scrivo io per te.

Sempre secondo Levring, il film sarà ambientato a Detroit e Detroit sarà proprio il titolo provvisorio. Il nome della città sarà usato per un gioco di parole tra Detroit e destroyed (ossia “distrutto”). Lars starebbe ormai lavorando allo script da circa un mese: «sarà la storia di un uomo che combatte i suoi diavoli interiori, di più non posso dire. Sarà un vero horror. Naturalmente ci saranno dei risvolti psicologici ma sarà un vero horror» ha rivelato Levring.

Ecco dunque cosa aspettarsi dal provocatorio Lars von Trier dopo l’esperimento pornografico di Nymphomaniac. Il cast? Be’, è facile supporre che la fedele Charlotte Gainsbourg sarà in squadra. Ma naturalmente vi faremo sapere più avanti.

Fonte: IW

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Knives Out 2: anche Janelle Monáe entra nel cast del film Netflix 12 Maggio 2021 - 20:45

Dopo Dave Bautista ed Edward Norton, anche la star di Antebellum affiancherà Daniel Craig nel sequel di Cena con delitto

Multiverso Marvel: Tutti gli universi cinematografici attualmente esistenti 12 Maggio 2021 - 20:00

Esiste già un multiverso Marvel cinematografico: ecco tutti i diversi universi narrativi che negli anni abbiamo visto al cinema e in tv, in attesa di una possibile unione futura!

Star Wars Celebration: anticipata l’edizione 2022 12 Maggio 2021 - 19:44

Arrivano aggiornamenti sulla prossima edizione della Star Wars Celebration, che come sappiamo è stata posticipata al 2022 a causa della pandemia di Covid-19.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.