L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Lars von Trier al lavoro su un horror ambientato a Detroit

Di Valentina Torlaschi

lars von trier horror detroit

Dopo una vaga incursione nel genere con Antichrist, Lars von Trier sta pensando di tornare all’horror con un nuovo film che sarà ambientato a Detroit. La notizia, in realtà, non arriva dalla voce dello stesso regista danese quanto da alcune dichiarazioni del collega e connazionale Kristian Levrin (autore di The Salvation in concorso all’imminente Festival di Cannes), il quale ha raccontato:

Ho sempre pensato che Lars avrebbe potuto realizzare un grande horror. Glielo ho ripetuto così tante volte nel corso degli anni, gliene ho parlato così spesso che alla fine lui mi ha detto: ‘voglio che tu la smetta con questa storia, non ti voglio più sentire, ok, lo faccio e lo scrivo io per te.

Sempre secondo Levring, il film sarà ambientato a Detroit e Detroit sarà proprio il titolo provvisorio. Il nome della città sarà usato per un gioco di parole tra Detroit e destroyed (ossia “distrutto”). Lars starebbe ormai lavorando allo script da circa un mese: «sarà la storia di un uomo che combatte i suoi diavoli interiori, di più non posso dire. Sarà un vero horror. Naturalmente ci saranno dei risvolti psicologici ma sarà un vero horror» ha rivelato Levring.

Ecco dunque cosa aspettarsi dal provocatorio Lars von Trier dopo l’esperimento pornografico di Nymphomaniac. Il cast? Be’, è facile supporre che la fedele Charlotte Gainsbourg sarà in squadra. Ma naturalmente vi faremo sapere più avanti.

Fonte: IW

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Rosario Dawson è Ahsoka Tano: Chi è la Jedi in arrivo su The Mandalorian 25 Ottobre 2020 - 20:00

Chi è Ahsoka Tano, il personaggio che Rosario Dawson interpreterà in The Mandalorian? Scopritelo nel nostro speciale!

Lucca Changes sarà completamente online 25 Ottobre 2020 - 19:35

Lucca Changes passerà completamente online. Gli eventi saranno tutti disponibili gratuitamente online tramite le piattaforme di streaming e alla Rai

Grand Army – Netflix mette a disposizione il primo episodio su Youtube 25 Ottobre 2020 - 18:00

A circa una settimana dall'uscita di Grand Army su Netflix, il primo episodio è disponibile gratuitamente su Youtube. La serie è tratta da una pièce teatrale di Katie Cappiello.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).