Dopo una vaga incursione nel genere con Antichrist, Lars von Trier sta pensando di tornare all’horror con un nuovo film che sarà ambientato a Detroit. La notizia, in realtà, non arriva dalla voce dello stesso regista danese quanto da alcune dichiarazioni del collega e connazionale Kristian Levrin (autore di The Salvation in concorso all’imminente Festival di Cannes), il quale ha raccontato:
Ho sempre pensato che Lars avrebbe potuto realizzare un grande horror. Glielo ho ripetuto così tante volte nel corso degli anni, gliene ho parlato così spesso che alla fine lui mi ha detto: ‘voglio che tu la smetta con questa storia, non ti voglio più sentire, ok, lo faccio e lo scrivo io per te.
Sempre secondo Levring, il film sarà ambientato a Detroit e Detroit sarà proprio il titolo provvisorio. Il nome della città sarà usato per un gioco di parole tra Detroit e destroyed (ossia “distrutto”). Lars starebbe ormai lavorando allo script da circa un mese: «sarà la storia di un uomo che combatte i suoi diavoli interiori, di più non posso dire. Sarà un vero horror. Naturalmente ci saranno dei risvolti psicologici ma sarà un vero horror» ha rivelato Levring.
Ecco dunque cosa aspettarsi dal provocatorio Lars von Trier dopo l’esperimento pornografico di Nymphomaniac. Il cast? Be’, è facile supporre che la fedele Charlotte Gainsbourg sarà in squadra. Ma naturalmente vi faremo sapere più avanti.
Fonte: IW