Uscito 24 ore fa nelle sale italiane con un ottimo risultato al boxoffice, Maleficent ha avuto ieri la sua anteprima americana: una première all’insegna del glam che si è tenuta ieri a Los Angeles e a cui hanno partecipato i protagonisti del film, in primis Angelina Jolie. Prodotto dalla Disney, il film è una rivisitazione della favola della Bella Addormentata nel Bosco in una chiave inedita e molto originale: il punto di vista è infatti quello della perfida regina cattiva Malefica, qui interpretata appunto da una Jolie più dark e pericolosa che mai.
Quella di ieri a Hollywood è stata una serata sfavillante ed elegantissima che però è stata macchiata da un piccolo incidente. Prima della proiezione, Angelina ha infatti sfilato sulla passerella insieme al compagno Brad Pitt e proprio quest’ultimo è stato aggredito dal giornalista ucraino Vitalii Sediuks (noto per le sue invasioni sui tappeti rossi) che ha scavalcato le transenne e ha cercato di colpirlo. Fortunatamente l’attore non è rimasto ferito gravemente e l’aggressore è stato subito arrestato come si vede nella foto e nel video sotto.
Rientrato l’allarme, la festa è potuta continuare e sul tappeto blu hanno sfilato, oltre alla Jolie con uno splendido look total black e rockeggiante, anche una luminosa Elle Fanning e gli altri membri del cast. Di seguito le immagini più belle:
Diretto da Robert Stromberg, al suo esordio dopo una lunga carriera come scenografo (due volte premio Oscar per Avatar e Alice in Wonderland) il film vede nel cast Angelina Jolie, Elle Fanning, Sharlto Copley, Sam Riley, Imelda Staunton, Juno Temple e Lesley Manville. Maleficent ha fatto il suo ingresso nelle sale italiane proprio ieri mercoledì 28 maggio 2014. A questo link trovate anche la pagina Facebook Italiana del film.
Fonte: Daily Mail UK, USA Today