Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2014/05/La-Sirenetta-sofia-coppola-parodia.png): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
La Sirenetta di Sofia Coppola? Sarà così: guarda il video!

La Sirenetta di Sofia Coppola? Sarà così: guarda il video!

Di Valentina Torlaschi

La Sirenetta sofia coppola parodia

Lo scorso marzo, decisamente a sorpresa, è arrivata la notizia che la Universal Pictures affidava a Sofia Coppola la regia del live action della nota favola di Hans Christian Anderson, The Little Mermaid (La sirenetta).
Che la si odi o la si ami, è innegabile che la regista di Lost in Translation, Somewhere e The Bling Ring abbia uno stile molto personale e immediatamente riconoscibile. Il suo è uno stile visivo rarefatto, etereo e tenue che viene sempre accompagnato da musiche dal gusto indipendente creando un connubio immagini-musica di una poesia indelebile. Insomma, dato il cognome ingombrante che porta, Sofia è stata in grado di trovare una sua identità forte e totalmente sganciata da quella del papà Mr. Francis Ford. E questo è già un merito, almeno nella mia personalissima opinione.

Detto ciò, passiamo al lato divertente dell’articolo. Come sarà mai La Sirenetta di Sofia Coppola? Be’, il noto sito Funny or Die ne ha un’idea molto precisa: guardate questo video-parodia che con immensa ironia prende in giro l’estetica tipica della Coppola citando alla perfezione scene del suo cinema, da Lost in Translation a Somewhere. Per loro, insomma, il live-action della Sirenetta sarà infarcito da un’infinità di musica rigorosamente indie, la protagonista sarà una sirinetta carina-solitaria-annoiata e il suo principe azzurro avrà un odioso ragazzetto col braccio ingessato… Date un’occhiata a questo video imperdibile:

Per quel che riguarda il vero progetto del live action dellaLa sirenetta la Universal ha intenzione di dare priorità al film: Caroline Thompson (The Nightmare Before Christmas) è già al lavoro su una nuova versione dello script. Per anni Joe Wright era stato legato al progetto basato sulla sceneggiatura di Abi Morgan (Shame) e successivamente di Kelly Marcel (50 sfumature di grigio).

Fonte: Funny or Die

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Reacher: la stagione 2 coprirà il romanzo Vendetta a freddo 18 Maggio 2022 - 20:30

Lo ha rivelato il protagonista Alan Ritchson. La nuova stagione vedrà anche il ritorno di Maria Sten nel ruolo di Frances Neagley

Obi-Wan Kenobi: dietro le quinte con Ewan McGregor 18 Maggio 2022 - 20:00

Andiamo dietro le quinte della nuova serie di Star Wars per Disney+ Obi-Wan Kenobi insieme al suo protagonista, Ewan McGregor, in una nuova featurette ufficiale.

Uwe Boll torna alla regia con un film su leggendario Eliot Ness 18 Maggio 2022 - 19:45

Ness sarà incentrato sul celebre caso del Macellaio pazzo di Kingsbury Run, noto anche come Cleveland Torso Murders

She-Hulk, il trailer spiegato a mia nonna 18 Maggio 2022 - 8:43

Finalmente la She-Hulk di Tatiana Maslany in azione e... ma chi sono tutti quei tizi?

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.