L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

La Sirenetta di Sofia Coppola? Sarà così: guarda il video!

Di Valentina Torlaschi

La Sirenetta sofia coppola parodia

Lo scorso marzo, decisamente a sorpresa, è arrivata la notizia che la Universal Pictures affidava a Sofia Coppola la regia del live action della nota favola di Hans Christian Anderson, The Little Mermaid (La sirenetta).
Che la si odi o la si ami, è innegabile che la regista di Lost in Translation, Somewhere e The Bling Ring abbia uno stile molto personale e immediatamente riconoscibile. Il suo è uno stile visivo rarefatto, etereo e tenue che viene sempre accompagnato da musiche dal gusto indipendente creando un connubio immagini-musica di una poesia indelebile. Insomma, dato il cognome ingombrante che porta, Sofia è stata in grado di trovare una sua identità forte e totalmente sganciata da quella del papà Mr. Francis Ford. E questo è già un merito, almeno nella mia personalissima opinione.

Detto ciò, passiamo al lato divertente dell’articolo. Come sarà mai La Sirenetta di Sofia Coppola? Be’, il noto sito Funny or Die ne ha un’idea molto precisa: guardate questo video-parodia che con immensa ironia prende in giro l’estetica tipica della Coppola citando alla perfezione scene del suo cinema, da Lost in Translation a Somewhere. Per loro, insomma, il live-action della Sirenetta sarà infarcito da un’infinità di musica rigorosamente indie, la protagonista sarà una sirinetta carina-solitaria-annoiata e il suo principe azzurro avrà un odioso ragazzetto col braccio ingessato… Date un’occhiata a questo video imperdibile:

Per quel che riguarda il vero progetto del live action dellaLa sirenetta la Universal ha intenzione di dare priorità al film: Caroline Thompson (The Nightmare Before Christmas) è già al lavoro su una nuova versione dello script. Per anni Joe Wright era stato legato al progetto basato sulla sceneggiatura di Abi Morgan (Shame) e successivamente di Kelly Marcel (50 sfumature di grigio).

Fonte: Funny or Die

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office: Detective Conan incassa ¥5.9 miliardi, Evangelion supera Shin Godzilla, Demon Slayer supera i ¥39.9 miliardi 11 Maggio 2021 - 21:38

Confermato Demon Slayer al primo posto al box office mondiale dei film del 2020, Evangelion supera Shin Godzilla durante la Golden Week e diventa il film di maggior incasso di Hideaki Anno. In Giappone estese le restrizioni a causa della pandemia. I due film di Kenshin in arrivo su Netflix

David di Donatello 2021: trionfa Volevo Nascondermi, tutti i vincitori 11 Maggio 2021 - 21:30

È terminata la 66esima edizione dei David di Donatello, il più prestigioso premio cinematografico italiano. Ecco tutti i vincitori.

Kiefer Sutherland in una nuova serie di spionaggio su Paramount+ 11 Maggio 2021 - 21:00

La star di 24 e Designated Survivor tornerà in azione in una serie ideata da John Requa e Glenn Ficarra, produttori esecutivi di This Is Us

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.