Harry Potter torna in libreria, ma con un look tutto nuovo! I sette libri di J.K. Rowling saranno ripubblicati dalla Salani, dal 29 Maggio, con delle nuovissime copertine disegnate dall’olandese dall’artista olandese Ien van Laanen.
J.K. Rowling ha detto che sono “le più belle create finora”: Harry Potter torna in libraria con il look rinnovato grazie ad con una nuova veste grafica e un nuovo formato.
La casa editrice Salani, infatti, ha deciso di ripubblicare i sette libri della saga del mughetto più famoso del mondo con delle nuove copertine.
Le illustrazioni delle copertine sono state realizzate dall’artista olandese Ien van Laanen su richiesta della designer Anne Lammers. Per questo progetto Van Laanen ha unito tecniche tradizionali (come l’illustrazione e la fotografia) e quelle più moderne digitali.
Le immagini seguono lo sviluppo della trama dei romanzi, diventando sempre più oscure libro dopo libro. Ogni copertina è ricca di suggestioni e contiene un indizio da scoprire. L’artista olandese è riuscita così a trasmettere l’atmosfera coinvolgente dei romanzi.
I sette libri con le nuove copertine saranno dal 29 maggio 2014 in libreria.
Vi piacciono le nuove copertine dei libri di Harry Potter?