L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

La NBC ordina la produzione di tre nuove serie drammatiche, compreso il thriller spionistico con Katherine Heigl

Di Lorenzo Pedrazzi

stateofaffairs-copertina

I network americani ufficializzeranno i palinsesti della prossima stagione negli upfront di lunedì 12 maggio, ma nel frattempo la NBC ha già ordinato la produzione di tre nuove serie drammatiche, tutte giocate su temi di carattere spionistico e politico, oltre che su atmosfere thriller (il successo di The Blacklist, in tal senso, ha contibuito a orientare le scelte del network). Ecco le tre serie.

ALLEGIANCE
Un po’ come The Americans, ma ambientato ai giorni nostri. Alex O’Connor (Gavin Stenhouse), un giovane analista della CIA specializzato in affari russi, scopre che i suoi genitori, Mark (Scott Cohen) e Katya (Hope Davis), hanno lavorato per l’Unione Sovietica come spie, e sono stati destituiti qualche decennio fa. Oggi, però, il Cremlino decide di riattivarli per pianificare un’operaziione terrorista che metterà in ginocchio gli Stati Uniti, e pretende che lo stesso Alex diventi una spia al suo servizio. Sceneggiatore, regista e produttore esecutivo di Allegiance è George Nolfi, noto per The Bourne Ultimatum e I guardiani del destino.

Allegiance - Season Pilot

STATE OF AFFAIRS
Katherine Heigl, dopo l’esperienza con Grey’s Anatomy, torna protagonista di una serie televisiva in State of Affairs, dove interpreterà – anche lei – un’analista della CIA, Charleston Tucker. Charleston lavora a contatto con il Presidente degli Stati Uniti (Alfre Woodard) per assegnare una priorità alle questioni da affrontare, studiando con la sua squadra la situazione delle crisi internazionali; inoltre, indaga sul misterioso attacco terroristico nel quale ha perso la vita il suo fidanzato, nonché figlio del Presidente. Sceneggiatore, regista e produttore esecutivo è Joe Carnahan, noto per Narc, The A-Team e The Grey.

State of Affairs - Season Pilot

ODISSEY
Un po’ sullo stile di Traffic, e quindi impostato sull’alternanza di diverse trame, Odissey è un progetto ambizioso che intreccia la storia di una soldatessa delle Forze Speciali (Anna Friel), un avvocato corporativo (Peter Facinelli) e un attivista politico che scoprono le prove di una pericolosa cospirazione: una multinazionale americana finanzia il terrorismo islamico, e anche l’esercito è coinvolto. Tra i produttori esecutivi ci sono gli sceneggiatori Adam Armus (The Following) e Nora Kay Foster (Heroes), oltre al regista Peter Horton (Grey’s Anatomy).

Odyssey - Season Pilot

Fonte: Entertainment Weekly

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Zack Snyder’s Justice League – Ecco il concept art di Kilowog 18 Aprile 2021 - 18:00

Jerad S. Marantz ha svelato il suo concept art per Kilowog in Zack Snyder's Justice League, dove la Lanterna Verde appare in un cameo.

Shang-Chi – La pagina Twitter è stata aggiornata, i fan sperano nel trailer 18 Aprile 2021 - 17:00

Il profilo Twitter di Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings è stata aggiornata, e i fan sperano che la Marvel sveli il primo trailer.

Grey’s Anatomy: primo sguardo al ritorno di Sarah Drew nel ruolo di April Kepner 18 Aprile 2021 - 16:00

La stagione 17 di Grey’s Anatomy è pronta per ospitare un ritorno che sicuramente farà la gioia di tutti i fan: quello di Sarah Drew nel ruolo del Dr. April Kepner.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.