L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
La NBC ordina la produzione di tre nuove serie drammatiche, compreso il thriller spionistico con Katherine Heigl

La NBC ordina la produzione di tre nuove serie drammatiche, compreso il thriller spionistico con Katherine Heigl

Di Lorenzo Pedrazzi

stateofaffairs-copertina

I network americani ufficializzeranno i palinsesti della prossima stagione negli upfront di lunedì 12 maggio, ma nel frattempo la NBC ha già ordinato la produzione di tre nuove serie drammatiche, tutte giocate su temi di carattere spionistico e politico, oltre che su atmosfere thriller (il successo di The Blacklist, in tal senso, ha contibuito a orientare le scelte del network). Ecco le tre serie.

ALLEGIANCE
Un po’ come The Americans, ma ambientato ai giorni nostri. Alex O’Connor (Gavin Stenhouse), un giovane analista della CIA specializzato in affari russi, scopre che i suoi genitori, Mark (Scott Cohen) e Katya (Hope Davis), hanno lavorato per l’Unione Sovietica come spie, e sono stati destituiti qualche decennio fa. Oggi, però, il Cremlino decide di riattivarli per pianificare un’operaziione terrorista che metterà in ginocchio gli Stati Uniti, e pretende che lo stesso Alex diventi una spia al suo servizio. Sceneggiatore, regista e produttore esecutivo di Allegiance è George Nolfi, noto per The Bourne Ultimatum e I guardiani del destino.

Allegiance - Season Pilot

STATE OF AFFAIRS
Katherine Heigl, dopo l’esperienza con Grey’s Anatomy, torna protagonista di una serie televisiva in State of Affairs, dove interpreterà – anche lei – un’analista della CIA, Charleston Tucker. Charleston lavora a contatto con il Presidente degli Stati Uniti (Alfre Woodard) per assegnare una priorità alle questioni da affrontare, studiando con la sua squadra la situazione delle crisi internazionali; inoltre, indaga sul misterioso attacco terroristico nel quale ha perso la vita il suo fidanzato, nonché figlio del Presidente. Sceneggiatore, regista e produttore esecutivo è Joe Carnahan, noto per Narc, The A-Team e The Grey.

State of Affairs - Season Pilot

ODISSEY
Un po’ sullo stile di Traffic, e quindi impostato sull’alternanza di diverse trame, Odissey è un progetto ambizioso che intreccia la storia di una soldatessa delle Forze Speciali (Anna Friel), un avvocato corporativo (Peter Facinelli) e un attivista politico che scoprono le prove di una pericolosa cospirazione: una multinazionale americana finanzia il terrorismo islamico, e anche l’esercito è coinvolto. Tra i produttori esecutivi ci sono gli sceneggiatori Adam Armus (The Following) e Nora Kay Foster (Heroes), oltre al regista Peter Horton (Grey’s Anatomy).

Odyssey - Season Pilot

Fonte: Entertainment Weekly

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Cip e Ciop Agenti Speciali, il film è stato realizzato grazie all’esistenza di Disney+ 24 Maggio 2022 - 18:30

Gli sceneggiatori di Cip e Ciop Agenti Speciali ringraziano l'esistenza di Disney+ se sono riusciti a realizzare la pellicola.

Three Thousand Years Of Longing: la recensione del film di George Miller presentato a Cannes 24 Maggio 2022 - 17:48

George Miller ha presentato al Cannes la sua ultima fatica, Three Thousand Years of Longing. Ecco la nostra recensione.

Rita Moreno nel cast di Fast & Furious 10, sarà la nonna di Dominic Toretto 24 Maggio 2022 - 17:06

Rita Moreno, recentemente vista nel remake di West Side Story diretto da Steven Spielberg, si unisce al cast di Fast X, il decimo capitolo della saga Fast & Furious.

Cip e Ciop Agenti Speciali: i 30 cameo ed easter egg più fuori di testa 24 Maggio 2022 - 16:01

Un film d'animazione Disney in cui c'è DI TUTTO? Pronto!

Thor: Love and Thunder, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 24 Maggio 2022 - 8:04

Gorr il Macellatore di Dei

Love, Death & Robots, stagione 3: la recensione (senza spoiler) 21 Maggio 2022 - 9:28

Un terzo giro decisamente più riuscito del secondo: robot, ancora una volta, pochi, morte tanta, amore quel che basta.