L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

La Giovinezza – Rachel Weisz, Harvey Keitel e Paul Dano nel cast del film di Paolo Sorrentino

Di Marlen Vazzoler

Rachel-Weisz-Harvey-Keitel-Paul-Dano-la-giovinezza

Un titolo che sta generando diverso interesse tra i distributori che verrà introdotto ai compratori la prossima settimana nel Market di Cannes, è il nuovo film di Paolo Sorrentino intitolato La giovinezza (precedentemente intitolato In the Future, ndr.) avente come protagonista Michael Cane. Assieme all’attore britannico sono entrati a far parte del cast Willem Dafoe, Rachel Weisz, Harvey Keitel e Paul Dano.

Scritto da Sorrentino, La giovinezza racconta la storia di Fred Ballinger, un grande direttore d’orchestra che sta trascorrendo una vacanza in un albergo nel cuore delle Alpi in compagnia della figlia Lena e di un amico Mick, anch’egli anziano, un regista ancora in attività. Consci che il loro tempo si sta esaurendo rapidamente, decidono di affrontare il futuro insieme, guardando con curiosità e tenerezza le vite confuse dei loro figli, l’entusiasmo dei giovani scrittori di Mick e gli altri ospiti dell’hotel. Mick fa fatica a finire quello che aveva immaginava sarebbe stato il suo ultimo e importante film. Che futuro può immaginare un ottantenne?
Fred ha rinunziato alla sua carriera musicale tanto tempo fa. Ma c’è ancora qualcuno che vuole a tutti i costi sentire le sue composizioni e vederlo condurre ancora. Da Londra arriva un emissario della regina Elisabetta per convincere Ballinger a dirigere un concerto a Buckingham Palace, in occasione del compleanno del principe Filippo, ma l’artista non è propenso ad accettare.

Tra i produttori troviamo alcuni vecchi collaboratori di Sorrentino, Nicola Giuliano, Francesca Cima e Carlotta Calori della Indigo Film. La Pathe invece che è in possesso dei diritti di vendita, si occuperà della co-produzione della pellicola assieme a Bis Films, la svizzera C-Films, l’inglese Number 9 Films e la Medusa.
Le riprese cominceranno questo mese.

Fonti Variety, cinecitta

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

James Gunn: dirigere un nuovo Superman era “una possibilità” 30 Ottobre 2020 - 9:00

James Gunn svela nuovi dettagli circa il suo ritorno alla Marvel, e conferma di aver avuto la possibilità di dirigere un nuovo Superman.

Justice League – Joss Whedon non era stato scelto da Snyder per le riprese aggiuntive 29 Ottobre 2020 - 22:51

Per la prima volta Ray Fisher spiega in dettaglio come è nata la sua battaglia contro Joss Whedon e alcuni dirigenti della Warner, colpevoli di aver creare un ambiente tossico e razzista durante le riprese aggiuntive di Justice League

Mads Mikkelsen e Armie Hammer nella spy-story The Billion Dollar Spy 29 Ottobre 2020 - 21:30

Amma Asante dirigerà il film, basato sulla storia vera di un'amicizia che contribuì a porre fine alla Guerra Fredda

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).