Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2014/05/Jane-Fonda-La-giovinezza-Paolo-Sorrentino.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
La Giovinezza – Anche Jane Fonda nel nuovo film di Paolo Sorrentino

La Giovinezza – Anche Jane Fonda nel nuovo film di Paolo Sorrentino

Di Valentina Torlaschi

Jane-Fonda-La giovinezza Paolo Sorrentino

Come era facile immaginare, dopo l’Oscar per La Grande Bellezza, il nostro Paolo Sorrentino sta attirando a sé molti nomi importanti per il suo nuovo film La giovinezza (precedentemente intitolato In the Future). Se come protagonista era stato scelto (prima dell’Academy Awards, a dire il vero) Michael Cane, qualche giorno fa erano stati confermati al fianco dell’attore britannico anche Willem Dafoe, Rachel Weisz, Harvey Keitel e Paul Dano. E ore, notizia fresca, al cast si aggiunge anche Jane Fonda.

Da quel che si legge su Deadline, l’attrice due volte premio Oscar (per Una squillo per l’ispettore Klute e Tornando a casa) avrà un ruolo chiave nella vicenda. Tra l’altro con La giovinezza Jane Fonda e Michael Cane gireranno il loro terzo film insieme dopo California Suite e Hurry Sundown.

Scritto da Sorrentino, La giovinezza racconta la storia di Fred Ballinger, un grande direttore d’orchestra che sta trascorrendo una vacanza in un albergo nel cuore delle Alpi in compagnia della figlia Lena e di un amico Mick, anch’egli anziano, un regista ancora in attività. Consci che il loro tempo si sta esaurendo rapidamente, decidono di affrontare il futuro insieme, guardando con curiosità e tenerezza le vite confuse dei loro figli, l’entusiasmo dei giovani scrittori di Mick e gli altri ospiti dell’hotel. Mick fa fatica a finire quello che aveva immaginato sarebbe stato il suo ultimo e importante film. Che futuro può immaginare un ottantenne?
Fred, invece, ha rinunciato alla sua carriera musicale tanto tempo fa. Ma c’è ancora qualcuno che vuole a tutti i costi sentire le sue composizioni e vederlo condurre ancora. Da Londra arriva un emissario della regina Elisabetta per convincere Ballinger a dirigere un concerto a Buckingham Palace, in occasione del compleanno del principe Filippo, ma l’artista non è propenso ad accettare.

Tra i produttori troviamo gli storici collaboratori di Sorrentino, Nicola Giuliano, Francesca Cima e Carlotta Calori della Indigo Film. La Pathe invece che è in possesso dei diritti di vendita, si occuperà della co-produzione della pellicola assieme a Bis Films, la svizzera C-Films, l’inglese Number 9 Films e la Medusa. Le riprese cominceranno questo mese nelle prossime settimane.

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Reacher: la stagione 2 coprirà il romanzo Vendetta a freddo 18 Maggio 2022 - 20:30

Lo ha rivelato il protagonista Alan Ritchson. La nuova stagione vedrà anche il ritorno di Maria Sten nel ruolo di Frances Neagley

Obi-Wan Kenobi: dietro le quinte con Ewan McGregor 18 Maggio 2022 - 20:00

Andiamo dietro le quinte della nuova serie di Star Wars per Disney+ Obi-Wan Kenobi insieme al suo protagonista, Ewan McGregor, in una nuova featurette ufficiale.

Uwe Boll torna alla regia con un film su leggendario Eliot Ness 18 Maggio 2022 - 19:45

Ness sarà incentrato sul celebre caso del Macellaio pazzo di Kingsbury Run, noto anche come Cleveland Torso Murders

She-Hulk, il trailer spiegato a mia nonna 18 Maggio 2022 - 8:43

Finalmente la She-Hulk di Tatiana Maslany in azione e... ma chi sono tutti quei tizi?

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.