L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

La ABC rinnova Agents of S.H.I.E.L.D., e ordina la prima stagione di Agent Carter!

Di Lorenzo Pedrazzi

agentsofshield-copertina

La notizia era nell’aria da circa un mese, ma ora ne abbiamo la conferma: ABC ha rinnovato Agents of S.H.I.E.L.D. per una seconda stagione, e contemporaneamente ha ordinato la prima di Agent Carter, la serie televisiva dedicata a Peggy Carter (Hayley Atwell), l’egente dei servizi segreti – nonché co-fondatrice dello S.H.I.E.L.D. – che ha debuttato in Captain America: Il primo Vendicatore, ed è poi tornata in veste di protagonista nell’omonimo cortometraggio (Agent Carter, incluso nel Blu-ray di Iron Man 3): lo show sarà inizialmente ambientato nel 1946, e racconterà le avventure dell’agente Carter prima della fondazione dello S.H.I.E.L.D., mentre si fa largo nel clima sessista dell’intelligence americana. Dominic Cooper potrebbe inoltre riprendere il ruolo di Howard Stark, in quanto personaggio ricorrente.

agentcarter-copertina

Come hanno dichiarato in precedenza gli sceneggiatori Christopher Markus e Stephen McFeely (gli stessi dei film su Capitan America), la serie è concepita per durare fra i 10 e i 13 episodi. Queste le parole di McFeely:

Il piano è di farla durare 13 episodi, forse meno… questo è ciò che spero, di farne qualcosa di simile a Under the Dome. Nel nostro caso, ci sarebbe da risolvere quella determinata situazione e catturare quel determinato antagonista, e poi, se il pubblico dovesse apprezzare, ne faremmo una seconda stagione l’anno successivo, ambientandola nel 1947.

ABC ne ha ordinato la prima stagione senza passare dall’episodio pilota, poiché il cortometraggio è stato considerato alla stregua di un test per verificare la validità dell’idea. Agent Carter potrebbe andare in onda al posto di Agents of S.H.I.E.L.D. durante la pausa fra l’autunno e la primavera, ma per il momento non è ancora ufficiale: il nuovo palinsesto verrà rivelato la settimana prossima.

Tornando a Agents of S.H.I.E.L.D., il rinnovo non è così sorprendente: certo, l’accoglienza dell serie è stata soltanto tiepida in termini di ascolti, ma i rating non sono mai crollati a livelli critici, e la sua qualità è nettamente aumentata nella seconda metà della stagione, quando gli autori hanno focalizzato l’attenzione sui colpi di scena della trama orizzontale, sui rimandi a Captain America: The Winter Soldier, e sull’inserimento di personaggi tratti dai fumetti come Lorelei, Blackout e John Garrett, per non parlare delle illustri partecipazioni di Sif, Maria Hill e di un altro celebre personaggio, che vedremo nel finale di stagione.

Fonte: Collider

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Justice League – Joss Whedon non era stato scelto da Snyder per le riprese aggiuntive 29 Ottobre 2020 - 22:51

Per la prima volta Ray Fisher spiega in dettaglio come è nata la sua battaglia contro Joss Whedon e alcuni dirigenti della Warner, colpevoli di aver creare un ambiente tossico e razzista durante le riprese aggiuntive di Justice League

Mads Mikkelsen e Armie Hammer nella spy-story The Billion Dollar Spy 29 Ottobre 2020 - 21:30

Amma Asante dirigerà il film, basato sulla storia vera di un'amicizia che contribuì a porre fine alla Guerra Fredda

Jessica Chastain contro Anne Hathaway nel remake di Doppio sospetto 29 Ottobre 2020 - 20:45

Olivier Masset-Depasse, regista dell'originale, dirigerà le due attrici nel remake americano Mother's Instinct

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).