L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

La ABC rinnova Agents of S.H.I.E.L.D., e ordina la prima stagione di Agent Carter!

Di Lorenzo Pedrazzi

agentsofshield-copertina

La notizia era nell’aria da circa un mese, ma ora ne abbiamo la conferma: ABC ha rinnovato Agents of S.H.I.E.L.D. per una seconda stagione, e contemporaneamente ha ordinato la prima di Agent Carter, la serie televisiva dedicata a Peggy Carter (Hayley Atwell), l’egente dei servizi segreti – nonché co-fondatrice dello S.H.I.E.L.D. – che ha debuttato in Captain America: Il primo Vendicatore, ed è poi tornata in veste di protagonista nell’omonimo cortometraggio (Agent Carter, incluso nel Blu-ray di Iron Man 3): lo show sarà inizialmente ambientato nel 1946, e racconterà le avventure dell’agente Carter prima della fondazione dello S.H.I.E.L.D., mentre si fa largo nel clima sessista dell’intelligence americana. Dominic Cooper potrebbe inoltre riprendere il ruolo di Howard Stark, in quanto personaggio ricorrente.

agentcarter-copertina

Come hanno dichiarato in precedenza gli sceneggiatori Christopher Markus e Stephen McFeely (gli stessi dei film su Capitan America), la serie è concepita per durare fra i 10 e i 13 episodi. Queste le parole di McFeely:

Il piano è di farla durare 13 episodi, forse meno… questo è ciò che spero, di farne qualcosa di simile a Under the Dome. Nel nostro caso, ci sarebbe da risolvere quella determinata situazione e catturare quel determinato antagonista, e poi, se il pubblico dovesse apprezzare, ne faremmo una seconda stagione l’anno successivo, ambientandola nel 1947.

ABC ne ha ordinato la prima stagione senza passare dall’episodio pilota, poiché il cortometraggio è stato considerato alla stregua di un test per verificare la validità dell’idea. Agent Carter potrebbe andare in onda al posto di Agents of S.H.I.E.L.D. durante la pausa fra l’autunno e la primavera, ma per il momento non è ancora ufficiale: il nuovo palinsesto verrà rivelato la settimana prossima.

Tornando a Agents of S.H.I.E.L.D., il rinnovo non è così sorprendente: certo, l’accoglienza dell serie è stata soltanto tiepida in termini di ascolti, ma i rating non sono mai crollati a livelli critici, e la sua qualità è nettamente aumentata nella seconda metà della stagione, quando gli autori hanno focalizzato l’attenzione sui colpi di scena della trama orizzontale, sui rimandi a Captain America: The Winter Soldier, e sull’inserimento di personaggi tratti dai fumetti come Lorelei, Blackout e John Garrett, per non parlare delle illustri partecipazioni di Sif, Maria Hill e di un altro celebre personaggio, che vedremo nel finale di stagione.

Fonte: Collider

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Snake Eyes: domenica il trailer, ecco il poster! 14 Maggio 2021 - 21:01

Il primo trailer di Snake Eyes, lo spin-off di G.I. Joe, farà il suo debutto nel corso degli #MTVAwards, previsti per domenica prossima.

Indiana Jones 5: anche Boyd Holbrook e Shaunette Renée Wilson nel cast 14 Maggio 2021 - 20:45

Altri due volti si aggiungono al sempre crescente cast del quinto capitolo di Indiana Jones, le cui riprese dovrebbero partire in estate

Trying: la seconda stagione arriva su Apple TV+ 14 Maggio 2021 - 20:42

La seconda stagione della serie comica britannica Trying arriva oggi, venerdì 14 maggio, su Apple TV+. Ecco tutto quello che dovete sapere, la trama, il cast, il trailer.

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.