L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
La ABC rinnova Agents of S.H.I.E.L.D., e ordina la prima stagione di Agent Carter!

La ABC rinnova Agents of S.H.I.E.L.D., e ordina la prima stagione di Agent Carter!

Di Lorenzo Pedrazzi

agentsofshield-copertina

La notizia era nell’aria da circa un mese, ma ora ne abbiamo la conferma: ABC ha rinnovato Agents of S.H.I.E.L.D. per una seconda stagione, e contemporaneamente ha ordinato la prima di Agent Carter, la serie televisiva dedicata a Peggy Carter (Hayley Atwell), l’egente dei servizi segreti – nonché co-fondatrice dello S.H.I.E.L.D. – che ha debuttato in Captain America: Il primo Vendicatore, ed è poi tornata in veste di protagonista nell’omonimo cortometraggio (Agent Carter, incluso nel Blu-ray di Iron Man 3): lo show sarà inizialmente ambientato nel 1946, e racconterà le avventure dell’agente Carter prima della fondazione dello S.H.I.E.L.D., mentre si fa largo nel clima sessista dell’intelligence americana. Dominic Cooper potrebbe inoltre riprendere il ruolo di Howard Stark, in quanto personaggio ricorrente.

agentcarter-copertina

Come hanno dichiarato in precedenza gli sceneggiatori Christopher Markus e Stephen McFeely (gli stessi dei film su Capitan America), la serie è concepita per durare fra i 10 e i 13 episodi. Queste le parole di McFeely:

Il piano è di farla durare 13 episodi, forse meno… questo è ciò che spero, di farne qualcosa di simile a Under the Dome. Nel nostro caso, ci sarebbe da risolvere quella determinata situazione e catturare quel determinato antagonista, e poi, se il pubblico dovesse apprezzare, ne faremmo una seconda stagione l’anno successivo, ambientandola nel 1947.

ABC ne ha ordinato la prima stagione senza passare dall’episodio pilota, poiché il cortometraggio è stato considerato alla stregua di un test per verificare la validità dell’idea. Agent Carter potrebbe andare in onda al posto di Agents of S.H.I.E.L.D. durante la pausa fra l’autunno e la primavera, ma per il momento non è ancora ufficiale: il nuovo palinsesto verrà rivelato la settimana prossima.

Tornando a Agents of S.H.I.E.L.D., il rinnovo non è così sorprendente: certo, l’accoglienza dell serie è stata soltanto tiepida in termini di ascolti, ma i rating non sono mai crollati a livelli critici, e la sua qualità è nettamente aumentata nella seconda metà della stagione, quando gli autori hanno focalizzato l’attenzione sui colpi di scena della trama orizzontale, sui rimandi a Captain America: The Winter Soldier, e sull’inserimento di personaggi tratti dai fumetti come Lorelei, Blackout e John Garrett, per non parlare delle illustri partecipazioni di Sif, Maria Hill e di un altro celebre personaggio, che vedremo nel finale di stagione.

Fonte: Collider

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Reacher: la stagione 2 coprirà il romanzo Vendetta a freddo 18 Maggio 2022 - 20:30

Lo ha rivelato il protagonista Alan Ritchson. La nuova stagione vedrà anche il ritorno di Maria Sten nel ruolo di Frances Neagley

Obi-Wan Kenobi: dietro le quinte con Ewan McGregor 18 Maggio 2022 - 20:00

Andiamo dietro le quinte della nuova serie di Star Wars per Disney+ Obi-Wan Kenobi insieme al suo protagonista, Ewan McGregor, in una nuova featurette ufficiale.

Uwe Boll torna alla regia con un film su leggendario Eliot Ness 18 Maggio 2022 - 19:45

Ness sarà incentrato sul celebre caso del Macellaio pazzo di Kingsbury Run, noto anche come Cleveland Torso Murders

She-Hulk, il trailer spiegato a mia nonna 18 Maggio 2022 - 8:43

Finalmente la She-Hulk di Tatiana Maslany in azione e... ma chi sono tutti quei tizi?

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.