L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Kristen Stewart e Chloë Grace Moretz sono très chic nelle nuove foto di Clouds Of Sils Maria

Kristen Stewart e Chloë Grace Moretz sono très chic nelle nuove foto di Clouds Of Sils Maria

Di Valentina Torlaschi

clouds-of-sils-maria-juliette-binoche-kristen-stewart-600x421 copia

Il Festival di Cannes inizierà tra pochi giorni ed ecco arrivare in rete alcune immagini di uno dei film più attesi: Clouds Of Sils Maria , ossia il film drammatico di produzione indipendente diretto dall’acclamato autore francese Olivier Assayas (regista di Qualcosa nell’aria presentato con successo al Festival di Venezia del 2012). Una pellicola di richiamo per gli amanti del cinema d’autore, certo, ma anche per il grande pubblico visto che il cast femminile punta su due delle più amate e giovani star di Hollywood: Kristen Stewart Chloe Grace Moretz. Le quali affiancheranno una “signora attrice” che non ha proprio bisogno di presentazioni: Juliette Binoche.

Ecco una manciata di foto delle due giovani attrici Kristen Stewart Chloe Grace Moretz e del regista:

clouds-of-sils-maria-chloe-grace-moretz-600x421 copia

clouds-of-sils-maria-juliette-binoche-kristen-stewart-600x421 copia

clouds-of-sils-maria-set-photo-olivier-assayas-600x421

Quella di Clouds Of Sils Maria è una storia di gelosie e ambiguità nel mondo dello spettacolo che sembra vagamente riecheggiare Eva contro Eva. Troviamo infatti un’attrice di mezza età, dal passato glorioso e dal grigio presente (Binoche), che è sempre più ossessionata da una giovane rivale che ora potrebbe interpretare il ruolo che in passato la rese famosa. Unica consolazione di questa star in declino è la sua assistente personale: una ragazza oscura e affascinante col volto di Kristen Stewart che instaura con lei un rapporto molto ambiguo; la pericolosa stella nascente è invece Chloe Grace Moretz.

Vi ricordiamo che le riprese del film si sono anche svolte in un lussuosissimo hotel in Alto Adige, in Val Gardena. Al momento il film non ha ancora una data d’uscita fissata.

Di seguito la trama completa di Clouds Of Sils Maria:

A 18 anni Maria Enders (Juliette Binoche) conosce il successo interpretando a teatro il ruolo di Sigrid in Maloja Snake, una giovane ambiziosa il cui fascino seduce una donna matura, Melena, che poi si suiciderà. Un ruolo che cambierà per sempre la sua vita. Dopo 20 anni, al massimo del successo, Maria viene invitata a Zurigo per ritirare un premio prestigioso, dedicato a Wilhelm Melchior, l’autore e regista della pièce che le ha dato la fama e che ora vive recluso in Svizzera, a Sils Maria. La morte improvvisa di quest’ultimo, poche ore prima della cerimonia, la costringe a confrontarsi con il passare del tempo e con quello che è successo nel passato. Intanto un giovane regista, Klaus Diesterweg (Daniel Bruhl) le propone di interpretare nuovamente il dramma ma interpretando il ruolo opposto a quello di tanti anni fa, ossia quello di Melena, sulla cui distruzione lei ha costruito la sua fama. Reduce da un divorzio, l’unica persona con cui riesce a confidarsi è la sua assistente Valentina (Kristen Stewart), tutto fare e sua unica amica. Ma la vera minaccia è però rappresentata da Jo-Ann Ellis (Chloe Moretz), una giovane attrice hollywoodiana destinata a interpretare il ruolo della giovane Sigrid, sua rivale e specchio della sua giovinezza, con la quale sarà costretta una volta per tutte a confrontarsi. Per riconciliarsi con il tempo che passa Maria dovrà accettare il fatto che ad ogni età è necessario lottare per guadagnare la propria libertà, la propria indipendenza e la forza di essere sé stesse, anche se tutto ciò è porta a dolore.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

WandaVision: la storia del Darkhold nel Marvel Cinematic Universe 7 Marzo 2021 - 20:00

Il Darkhold comparso in WandaVision non è affatto alla sua prima apparizione nel Marvel Cinematic Universe: ecco la sua storia all'interno dell'universo unito!

Nomadland – Uscita a rischio in Cina? 7 Marzo 2021 - 19:24

Chloe Zhao è stata al centro di una polemica di stampo nazionalista in Cina che ha portato a una censura legata al film Nomadland. La pellicola potrebbe rischiare l'uscita nelle sale cinesi

The Falcon and the Winter Soldier – Sam e Bucky sono “colleghi” nel nuovo spot 7 Marzo 2021 - 19:00

La strana coppia di The Falcon and the Winter Soldier cerca una definizione del proprio rapporto nel nuovo spot, ricco di scene inedite.t

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.