Cinema Ultime News

Kristen Stewart diventa regista per il videoclip degli Sage + The Saints

Pubblicato il 28 maggio 2014 di Valentina Torlaschi

Neanche una settimana fa, l’attrice era sul tappeto rosso di Cannes per presentare al festival di cinema d’autore più importante al mondo il film Sils Maria venendo acclamata dalla stampa internazionale per l’ottima interpretazione nei panni della misteriosa assistente personale della star Juliette Binoche. Ora Kristen Stewart, sempre più attenta a costruirsi l’immagine di un’artista sofisticata, ha deciso anche di diventare anche regista.

L’occasione è stata il videoclip della canzone Take Me to the South della band country rock band Sage + The Saints. Del filmato – che potete vedere qui sotto insieme a un breve backstage – la Stewart ha firmato la co-regia insieme a David Ethan Shapiro.

Che questo videoclip sia il primo passo di Kristen Stewart verso la regia di un film vero e proprio? Staremo a vedere: inutile ricordare che il passaggio dall’altro lato della macchina da presa è una prassi molto diffusa tra gli attori di Hollywood, non ultimo Ryan Gosling che a Cannes ha portato il suo debutto da director Lost River.

Tra i prossimi film in cui rivedremo l’attrice Kristen Stewart, oltre a Sils Maria, menzioniamo infine Camp X-Ray dove è una soldatessa americana in servizio al carcere di Guantanamo, e poi Anesthesia, dramma indie diretto da Tim Blake Nelson dove sarà una studentessa la cui vita cambierà dopo aver incontrato un professore di filosofia.

Fonte: IW