Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2014/05/koreeda_kamakura_diary_opt.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Kore’eda Hirokazu adatterà il popolare manga Umimachi Diary

Kore’eda Hirokazu adatterà il popolare manga Umimachi Diary

Di Redazione SW

koreeda_kamakura_diary_opt

Kore’eda Hirokazu rimane uno dei registi giapponesi più conosciuti ed apprezzati a livello internazionale, soprattutto nel circuito festivaliero, il suo Like Father, Like Son era presente lo scorso anno a Cannes quando vinse il premio della giuria, presieduta nell’occasione da Steven Spielberg. Il regista statunitense aprezzò e rimase molto impressionato dal film tanto che subito dopo il festival i diritti per un remake americano del lungometraggio furono acquisiti dalla DreamWorks per un possibile versione diretta proprio dallo stesso Spielberg.

fatherson

Il cineasta giapponese sarà dietro la macchina da presa per portare sul grande schermo il live-action del popolare manga Umimachi daiari (conosciuto anche come Kamakura Diary) creato da Yoshida Akimi e serializzato in Giappone nel mensile Flowers dal 2007. Si tratta di una storia ambientata sulla costa della cittadina di Kamakura, una località a circa un’ora di distanza da Tokyo, ricca di luoghi tradizionali e meta privilegiata per la classica gita fuori porta degli abitanti della capitale. La narrazione segue le vicende di quattro sorelle che si ritrovano al funerale del padre, tema quello della morte e dell’assenza delle persone care molto presente nella filmografia di Kore’eda, la sorella maggiore ventinovenne fa l’infermiera, un’altra l’impiegata in una compagnia, un’altra ancora lavora in un negozio di sport mentre la più piccola tredicenne è ancora studentessa.
Il cast ed altre informazioni sul film saranno svelate nelle prossime settimane, ma si può già intuire come oltre al tema già citato della morte, saranno presenti nel lungometraggio anche altri topoi tipici del cinema di Kore’eda, il confronto fra le generazioni, i rapporti interfamiliari ed il mondo visto anche dalla parte dei più piccoli. Il film uscirà nei teatri giapponesi nell’estate del 2015 e verrà distribuito dalla Toho e da Gaga.

(fonte: eiga.com)

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, nuovo sneak peek per la serie Amazon 6 Luglio 2022 - 9:48

La serie tratta dagli scritti di J.R.R. Tolkien arriverà su Prime Video il 2 settembre. Ecco un nuovo assaggio

Paper Girls – Trailer ufficiale e poster per la serie sci-fi di Amazon 6 Luglio 2022 - 9:00

Paper Girls, serie fantascientifica tratta dal fumetto di Brian K. Vaughan e Cliff Chiang, uscirà il 29 luglio su Amazon Prime Video.

Box Office Giappone: Top Gun: Maverick rimane primo, Free! The Final Stroke Part 2 ha superato i ¥910M 6 Luglio 2022 - 5:34

Lunedì Shin Ultraman ha superato l'incasso di Spider-Man: No Way Home, Lesson in Murder ha raggiunto il miliardo

Bastard!! L’oscuro dio distruttore: il dark fantasy – heavy metal scostumato 5 Luglio 2022 - 11:02

Dark Schneider è sbarcato su Netflix, con i suoi due punti esclamativi, le battaglie e la follia vintage del dark fantasy heavy metal.

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.