L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Kinberg spiega come X-Men: Giorni di un futuro passato influenzerà gli altri film

Di Marlen Vazzoler

X-Men-days-of-future-past-wolverine-rogue

In questi giorni abbiamo discusso come gli eventi di X-Men: Giorni di un futuro passato abbia influenzato/resettato alcuni episodi nella franchise degli X-Men. La presenza di Jean, Ciclope e Bestia alla fine della pellicola dimostra che gli eventi di X-Men: Conflitto finale sono stati profondamente cambiati, e l’appoggio di Mistica a Charles e non a Erik, potrebbe avere delle ramificazioni nei primi due film della saga, dove la mutante ha un ruolo centrale.
Lo sceneggiatore Simon Kinberg spiega che si è cambiata la linea temporale dell’universo degli X-Men MA quello che vediamo alla fine è un futuro che è stato spostato e non completamente trasformato:

“La fine di Giorni di un futuro passato nel 1973 fa cambiare la linea temporale che era stata stabilita nell’universo cinematografico. Ma una delle cose che postuliamo nel film è l’immutabilità del tempo. Quindi, quello che si vede alla fine è un futuro che è stato spostato, ma non completamente trasformato. I nostri personaggi sono tornati nella villa, come li abbiamo visti in X1-3, con alcune modifiche evidenti (alcuni personaggi sono vivi). Quindi la risposta è sì e no. Si è stata cambia la linea temporale. No, non è stato cancellato completamente tutto quanto”.

E questo si può evincere in parte proprio dai capelli di Rogue nella scena finale, in cui si nota il classico ciuffo bianco. Questo vuol dire che gli eventi del primo film sono accaduti, anche se magari non nello stesso modo. Non sono stati cancellati completamente gli eventi dei primi tre film e di X-Men le origini: Wolverine, qualcosa è comunque accaduto come l’impianto dell’adamantio in Logan anche se non nello stesso modo. Parlando degli effetti dell’immutabilità del tempo su alcuni personaggi, Kinberg ha spiegato:

“I personaggi possono cambiare, ma come il tempo, sono su un percorso generale che non può essere completamente annullato”.

E il comportamento di Magneto negli anni settanta, quando decide di sfruttare le Sentinelle per i suoi fini, dimostra proprio questo punto. Nonostante Erik sia a conoscenza delle conseguenze di quelle azioni nel futuro, non riesce a cambiare completamente il suo percorso. Anche se Mistica ha aiutato Charles, sta progettando qualcosa con Wolverine nei panni di Stryker.

x-men-infografico

La nuova linea temporale verrà, per nostra fortuna, spiegata nei prossimi film.

“Speriamo che i prossimi film degli X contribuiranno a definire tutto questo per il pubblico. Il nostro prossimo film, X-Men: Apocalypse, riempirà per lo più la linea temporale tra Giorni di un futuro passato e X1”.

Questo vuol dire che potremmo vedere come verranno cambiati gli eventi di X-Men le origini: Wolverine e che conseguenze tutto questo avrà nella vita di Gambit.

Fonte Collider, MTV

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Lucca Changes – Cosa cambia dopo l’ultimo DPCM 23 Ottobre 2020 - 1:32

Cosa è cambiato dopo l'ultimo DPCM nel programma di Lucca Changes, dalle conferme alle cancellazioni ai rimborsi dei biglietti

Michael Keaton rivela chi è il miglior Batman e parla di The Flash 22 Ottobre 2020 - 23:29

Michael Keaton ha rivelato chi, secondo lui, è il miglior Batman. L'attore ha anche parlato del suo 'casting' in The Flash

Falcon & Winter Soldier: Wyatt Russell non sarà U.S. Agent, ma Captain America! 22 Ottobre 2020 - 21:30

Davamo per scontato che John Walker sarebbe stato U.S. Agent, ma pare che sarà ufficialmente il nuovo Cap

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).