Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2014/04/X-Men-days-of-future-past-wolverine-rogue.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Kinberg spiega come X-Men: Giorni di un futuro passato influenzerà gli altri film

Kinberg spiega come X-Men: Giorni di un futuro passato influenzerà gli altri film

Di Marlen Vazzoler

X-Men-days-of-future-past-wolverine-rogue

In questi giorni abbiamo discusso come gli eventi di X-Men: Giorni di un futuro passato abbia influenzato/resettato alcuni episodi nella franchise degli X-Men. La presenza di Jean, Ciclope e Bestia alla fine della pellicola dimostra che gli eventi di X-Men: Conflitto finale sono stati profondamente cambiati, e l’appoggio di Mistica a Charles e non a Erik, potrebbe avere delle ramificazioni nei primi due film della saga, dove la mutante ha un ruolo centrale.
Lo sceneggiatore Simon Kinberg spiega che si è cambiata la linea temporale dell’universo degli X-Men MA quello che vediamo alla fine è un futuro che è stato spostato e non completamente trasformato:

“La fine di Giorni di un futuro passato nel 1973 fa cambiare la linea temporale che era stata stabilita nell’universo cinematografico. Ma una delle cose che postuliamo nel film è l’immutabilità del tempo. Quindi, quello che si vede alla fine è un futuro che è stato spostato, ma non completamente trasformato. I nostri personaggi sono tornati nella villa, come li abbiamo visti in X1-3, con alcune modifiche evidenti (alcuni personaggi sono vivi). Quindi la risposta è sì e no. Si è stata cambia la linea temporale. No, non è stato cancellato completamente tutto quanto”.

E questo si può evincere in parte proprio dai capelli di Rogue nella scena finale, in cui si nota il classico ciuffo bianco. Questo vuol dire che gli eventi del primo film sono accaduti, anche se magari non nello stesso modo. Non sono stati cancellati completamente gli eventi dei primi tre film e di X-Men le origini: Wolverine, qualcosa è comunque accaduto come l’impianto dell’adamantio in Logan anche se non nello stesso modo. Parlando degli effetti dell’immutabilità del tempo su alcuni personaggi, Kinberg ha spiegato:

“I personaggi possono cambiare, ma come il tempo, sono su un percorso generale che non può essere completamente annullato”.

E il comportamento di Magneto negli anni settanta, quando decide di sfruttare le Sentinelle per i suoi fini, dimostra proprio questo punto. Nonostante Erik sia a conoscenza delle conseguenze di quelle azioni nel futuro, non riesce a cambiare completamente il suo percorso. Anche se Mistica ha aiutato Charles, sta progettando qualcosa con Wolverine nei panni di Stryker.

x-men-infografico

La nuova linea temporale verrà, per nostra fortuna, spiegata nei prossimi film.

“Speriamo che i prossimi film degli X contribuiranno a definire tutto questo per il pubblico. Il nostro prossimo film, X-Men: Apocalypse, riempirà per lo più la linea temporale tra Giorni di un futuro passato e X1”.

Questo vuol dire che potremmo vedere come verranno cambiati gli eventi di X-Men le origini: Wolverine e che conseguenze tutto questo avrà nella vita di Gambit.

Fonte Collider, MTV

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Spriggan: Trailer ufficiale italiano, 6 episodi da 45 minuti dal 18 giugno su Netflix 27 Maggio 2022 - 21:32

Ultimi aggiornamenti sullo staff, la colonna sonora, il cast vocale di Spriggan, la serie animata basata sul manga scritto da Hiroshi Takashige e disegnato da Ryoji Minagawa.

Obi-Wan Kenobi: lo spot del lancio, Ewan McGregor e Hayden Christensen sul palco della Star Wars Celebration 27 Maggio 2022 - 20:30

I primi due episodi di Obi-Wan Kenobi sono ora disponibili in esclusiva su Disney+: ecco i protagonisti sul palco e sul red carpet.

Morbius: il film con Jared Leto travolto dalla retro-mania 27 Maggio 2022 - 19:15

Curiosamente, il film con Jared Leto Morbius si ritrova al centro di una stramba retromania, che coinvolge ora anche il trailer ufficiale.

Obi-Wan Kenobi: perché tanto noi nerd di Star Wars ci fissiamo sui dettagli (spoiler) 27 Maggio 2022 - 15:13

Ma cosa ci fa [OMISSIS] in Star Wars? E non può trovarsi degli scagnozzi migliori?

Cip e Ciop Agenti Speciali: i 30 cameo ed easter egg più fuori di testa 24 Maggio 2022 - 16:01

Un film d'animazione Disney in cui c'è DI TUTTO? Pronto!

Thor: Love and Thunder, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 24 Maggio 2022 - 8:04

Gorr il Macellatore di Dei